Eni lancia eniSpace, dedicato ai fornitori

Eni lancia un nuovo portale dedicato ai fornitori, eniSpace, una piattaforma che nei piani del gigante energetico italiano dovrebbe coinvolgere in profondità il sistema dei fornitori nel processo di transizione di Eni dal fossile alle energie rinnovabili e a metodi produzione totalmente “green”.
EniSpace è diviso in quatto macro sezioni: Just, Opportunità di business, Innovation Match e Agorà.
La sezione Just – acronimo di Join Us in a Sustainable transition – ha l’obiettivo di coinvolgere i fornitori Eni nel processo di transizione dell’azienda. Il programma Just introduce i criteri di sostenibilità nelle valutazioni di qualifica dei fornitori, definizione di precisi piani di sviluppo, marketing inteligence e specifiche tecniche per rendere le attività Eni sempre più sostenibili sul fronte ambientale, sociale ed economico.


Le opportunità di business sono la messa in evidenza, sul portale, delle necessità di prodotti e servizi da parte di Eni, offrendo la possibilità alle aziende di inserirsi in elenchi speciali e settori merceologici ad hoc, mentre la sezione Innovation Match, è dedicata alla ricerca e individuazione di soluzioni innovative tra gli attuali fornitori o nuove realtà che vogliono collaborare con Eni (Startup, Big Player, PMI, Centri di Ricerca). L’attenzione, in particolare, è per l’Economia circolare, Tecnologia e ricerca applicata, Digital Transformation ed Energy Retail. Infine Agorà è una sorta di piazza virtuale: l’offerta di uno spazio per un confronto costante fra Eni e i fornitori, con il racconto delle best practice delle aziende e veri e propri contest di confronto e discussione su diverse tematiche.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Oppo Italia sceglie come partner Havas Media Group “per l’approccio integrato”

Oppo Italia sceglie come partner Havas Media Group “per l’approccio integrato”