Paolo Gattagrisa, vice president e chief financial officer per la regione Emea di Vertiv

Il 21 maggio 2020, Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture critiche, ha annunciato la nomina di Paolo Gattagrisa come vice president e chief financial officer per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
Riportando a David Fallon, chief financial officer della società a livello globale e collaborando strettamente con Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv in Emea, Gattagrisa ha la responsabilità di definire le strategie finanziarie nella regione. Tra le attività, oltre alla contabilità e redazione dei bilanci delle società in Emea, sono previste la gestione e l’esecuzione dei processi legati agli aspetti finanziari del business, con focus ai temi di financial planning & analysis e al sistema di controllo interno, che porti nell’anno fiscale 2020 al raggiungimento della certificazione Sarbanes-Oxley, richiesta per tutte le società quotate al NYSE.

Dopo aver lavorato per grandi gruppi come Nissan, Fiat e Wind in ruoli di crescente responsabilità all’interno della divisione amministrativa e finanziaria, Gattagrisa è entrato in Emerson (società madre di Vertiv fino al 2016) nel 2002 come group credit manager. Negli anni è stato prima nominato responsabile finanziario della sede produttiva di Tognana, mentre nel 2011, in seguito all’integrazione con Chloride, ha ricoperto il ruolo di controller manager. Gattagrisa è diventato anche finance business process outsourcing durante l’implementazione del nuovo ERP Oracle RTC e, più recentemente, ha supportato la funzione operations in qualità di Finance Business Partner a livello Emea.

Paolo Gattagrisa

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Simone Ceruti, senior director di Apco Worldwide in Italia

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Sofia Ciucchi, direttore generale di Ermanno Scervino

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato

Class Editori: Marco Moroni nominato amministratore delegato