Venerdì 22 e Sabato 23 maggio Vince Rai con Felicia Impastato e Amadeus

Venerdì e sabato di fase due sempre più rilassata (pericolosamente?) per gli italiani, il ventidue ed il ventitre di maggio 2020, con meno gente davani alla tv a guardare un mix di repliche e show freschi sulle principali generaliste.

Nel prime time di venerdì prima delle due vittorie di Viale Mazzini. Su Rai1 la replica di ‘Felicia Impastato‘ con Lunetta Savino protagonista ha conseguito 5 milioni ed il 19,9%.

Su Canale 5 la novità ‘Amici Speciali’, figlio naturale della trasmissione di Maria De Filippi, ha conseguito ‘solo’ 3,847 milioni di spettatori e il 18,8%.

Su Rai2 i telefilm hanno conquistato il podio per ascolti: ‘NCIS’ con 1,534 milioni il 5,7% e poi ‘The Rookie’ a 1,322 milioni e 5,2%. Il film di Italia1, ‘Battleship’ ha avuto 1,3 milioni di spettatori e il 5,6%, battendo il film su Rai3, ‘Il professor Cenerentolo’, a 1,218 milioni ed il 4,6%.

Dietro i primi, su Nove ‘Fratelli di Crozza’ è calato a 1,230 milioni e 4,7%, ottenendo più ascolti ma meno share dei concorrenti più diretti.

Su Rete4 ‘Quarto Grado’ si è fermato a a 1,2 milioni e 5,9%.

Su La7 ‘Propaganda Live’ (con Corrado Guzzanti tra i contenuti di Zoro) ha avuto 1,064 milioni ed il 5,2%.

Al sabato, ancora vincente Rai.

Su Rai1 ‘I Soliti Ignoti Speciale Vip’, con Amadeus alla conduzione, ha avuto 4,050 milioni di spettatori ed 17,4%.

Su Canale 5 ‘Ciao Darwin 7’ ha raccolto 3,460 milioni ed il 17,4% con la sfida tra normali e diversi.

Tra le varie altre opzioni della serata, questa la graduatoria delle principali altre proposte. Su Italia 1 ‘Rio2’ ha raccolto 1,148 milioni e il 4,9% di share. Su Rai3 ‘Aspettando le Parole della Settimana’, con Massimo Gramellini alla conduzione, ha conseguito 1,377 milioni e il 5,7% di share e poi però ‘Liberi Tutti’ si è fermato a 686mila e 2,9%.  Su La7 ‘Quel che resta del giorno’ ha riscosso mila spettatori ed il 3,8%.

Nella sfida dell’approfondimento ha vinto Duilio Giammaria. Su Rai2 ‘Petrolio Antivirus’ ha avuto 947mila spettatori e 4,2% di share.

Mentre su Rete 4 ‘Stasera Italia Weekend Speciale’ ha conseguito 820mila e il 3,5%.

Su Sky discreta performance del calcio giocato. La Diretta Gol della Bundesliga ha avuto 110mila spettatori ed anche la partita del pomeriggio ha arruolato lo stesso numero di appassionati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni