25 maggio Montalbano doppia Il Gladiatore. Ranucci stacca Porro. Gruber da 9

Luca Zingaretti contro Russell Crowe. Una replica molto torbida e particolare quella camilleriana programmata il 25 maggio su Rai1, che raccontava una storia d’incesto con una bravissima Valentina Lodovini e Alessandro Haber guest star. La saga di Vigata si confrontava con due film cult (‘Il Gladiatore’ e ‘Attrazione fatale’), ma anche con Virginia Raffaele in replica su Rai2. Una costante degli ultimi lunedì, invece, era che la partita tra ‘Report’ e ‘Quarta Repubblica’ coincidesse pure con la replica di ‘Emigratis3’ su Italia1. Ovvia e facile la vittoria dell’ammiraglia pubblica, non erano affatto scontati, invece, gli esiti di tutti gli altri confronti.

In prime time ha quindi dominato ‘Il Commissario Montalbano’. Su Rai1 Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo, Sonia Bergamasco, Valentina Lodovini e Alessandro Haber, impegnati in ‘Un Covo di vipere’, hanno conseguito 5,677 milioni di spettatori e 24,8% (due punti in più di sette giorni prima).

Su Canale 5 la pellicola ‘Il Gladiatore’, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed, ha avuto 2,568 milioni di spettatori e 13,5%.

Su Rai Tre ‘Report’, con la squadra di Sigfrido Ranucci impegnata a indagare sulla buona gestione tedesca della crisi da corona virus, il nostro modello di sanità pubblica e privata, ma anche sui prodotti senza fumo della Philip Morris, ha ottenuto 2,158 milioni e 8,6% (sette giorni prima aveva conseguito 1,8 milioni e 7%).

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, e tra gli ospiti Giorgia Meloni, e poi Mariastella Gelmini, Alessia Morani, Giulio Sapelli Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Gianni Barbacetto, Luisella Costamagna, Francesco Maria Del Vigo, Daniele Capezzone e Gaetano Pedullà, ha ottenuto 1,364 milioni e 6,9% (sette giorni prima a 1,179 milioni e 5,9%).

Su Italia 1 la replica del docufilm comico e paradossale ‘Emigratis 3’, con Pio e Amedeo protagonisti, ha avuto 1,2 milioni di spettatori e il 5,6%.

Su Rai2 la replica di ‘Facciamo che io ero un’altra volta’ con Virginia Raffaele mattatrice, è arrivata a 900mila spettatori e il 3,9%.

Su La7 il titolo cult ‘Attrazione fatale’, con Anne Archer, Glenn Close, Michael Douglas, ha totalizzato 514mila spettatori e 2,1%. In access sono andati bene gli appuntamenti dell’informazione.

Su La7 ‘Otto e mezzo’ è arrivato a 2,342 milioni e 9% con Massimo Cacciari, Marco Travaglio e Stefano Zurlo ospiti di Lilli Gruber.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Giampiero Mughini, Maurizio Belpietro, Federico D’Incà, Gianfranco Vissani, Paolo Guzzanti ospiti di Barbara Palombelli, 1,330 milioni e 5,25%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Gennaro Sangiuliano, Giulio Tremonti, Giovanna Botteri e Maurizio Molinari, 1,125 milioni e 4,2% di share.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni