Stampa, male gli investimenti pubblicitari nel primo trimestre, -19,1%. Osservatorio Stampa Fcp: unica nota positiva i Classified, +5,3%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Marzo 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -19,1%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -17,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -24,1%.
Tipologia Commerciale locale: -24,5%.
Tipologia Legale: -1,3%.

Tipologia Finanziaria: -9,5%.

Tipologia Classified: +5,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -22,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -26,2%.

Mensili: -14,5%.
Altre Periodicità: -37,4%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani