Stampa, male gli investimenti pubblicitari nel primo trimestre, -19,1%. Osservatorio Stampa Fcp: unica nota positiva i Classified, +5,3%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Marzo 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -19,1%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -17,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -24,1%.
Tipologia Commerciale locale: -24,5%.
Tipologia Legale: -1,3%.

Tipologia Finanziaria: -9,5%.

Tipologia Classified: +5,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -22,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -26,2%.

Mensili: -14,5%.
Altre Periodicità: -37,4%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni