Partnership tra Hearst Global Design e Istituto Marangoni con il network internazionale di Elle Decoration

Partnership tra Hearst Global Design, la divisione di Hearst Italia che opera a livello internazionale nell’ambito del settore design e interior decoration, con l’Istituto Marangoni scuola internazionale di alta formazione per comunicarne l’offerta formativa.
Il progetto di comunicazione sviluppato dall’editrice coinvolge a livello globale Elle Decoration, network presente in 28 Paesi, con 25 edizioni in tutto il mondo (2 milioni di copie, 10 milioni di lettori e oltre 100 milioni di utenti). Cinque le edizioni internazionali impegnate – Italia, Regno Unito, India, Cina – attraverso lo sviluppo di attività di comunicazione digitale che si declineranno a partire da maggio fino ad ottobre.

L’operazione, spiega l’editrice, include 10 talk digitali con un parterre di speaker del mondo del design e dell’architettura di caratura internazionale, in conversazione con i direttori delle testate coinvolte e si estende all’attivazione della piattaforma digitale dei brand (sito e social).
Ogni attività – dai talk ai virtual open day nelle sedi di Milano, Londra e Mumbai – è sostenuta attraverso una produzione di contenuti e flight di display. Per poi concludersi con una serie di eventi sul territorio in occasione dei graduation event di ottobre e degli eventi di apertura del prossimo anno accademico.

La partnership passa attraverso la promozione del dibattito sul ruolo del design presso la community internazionale del design su scala globale, dove in Elle Decor Italia è la capofila dell’operazione, animando gli appuntamenti di Enhancing the Future, il progetto culturale di Istituto Marangoni che affronta il tema della creatività, in epoca post Covid-19.

Ad oggi, il primo flight di comunicazione ha registrato oltre 2,7 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di Elle Decor Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino

Vanity Fair, collaborazione tra la redazione americana e italiana per un numero speciale

Vanity Fair, collaborazione tra la redazione americana e italiana per un numero speciale

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’