ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

Nelle settimane del lockdown è stato un compagno prezioso per chi ama leggere e seguire le novità e i protagonisti del mondo del libro, superando nel mese di aprile 1,4 milioni di utenti unici. Da oggi ilLibraio.it, il sito del gruppo Gems  guidato dal responsabile editoriale Antonio Prudenzano, è online con una nuova grafica e arricchito nelle news, nel numero di sezioni e nei servizi agli utenti.

Il palinsesto del sito rimane invariato: notizie, interviste, recensioni, liste di libri a tema, approfondimenti, classifiche e quiz letterari. In aggiunta ora ci sono le sezioni dedicate agli Audiolibri (che registrano un crescente interesse da parte del pubblico), a Film, Fumetti e Serie tv, che affiancano quelle già esistenti: Bambini e ragazzi, Biblioteche, D’autore, Ebook & Digitale, Librerie.
Oltre alla newsletter settimanale in cui la redazione informa sulle novità editoriali e dà consigli di lettura, ora gli utenti di ilLibraio.it potranno ricevere delle newsletter personalizzate in base ai propri gusti e interessi, costruendo un percorso personale di lettura sui generi letterari e gli autori preferiti e decidendo con quale frequenza ricevere gli aggiornamenti.

Stefano Mauri (foto Studio Franceschin)

Stefano Mauri (foto Studio Franceschin)

“Il nostro è un mestiere sociale, fatto di parole ma anche d’incontri. Ora un virus sta sfidando la socialità. Ci ha tolto gli incontri, ma ci ha lasciato più parole di prima. ilLibraio.it in una logica di servizio continuo ci ha fatto sentire che questa magnifica comunità del libro è più viva e creativa che mai”, commenta l’editore Stefano Mauri, presidente e ad di Gems.
Nato nel 2014 come versione online della storica rivista fondata da Leo Longanesi nel 1946 e riportata in vita da Mauri nel 1989 (con cinque uscite all’anno), ilLibraio.it ospita anche il primo database delle librerie italiane: un servizio gratuito che permette di cercare il negozio più vicino tra oltre 4mila librerie.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino

Vanity Fair, collaborazione tra la redazione americana e italiana per un numero speciale

Vanity Fair, collaborazione tra la redazione americana e italiana per un numero speciale

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’