Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, agenzia di Live Communication di GroupM, insieme a Radio Italia e alle agenzie del settore event Max Up, Us Up & Below The Line, annunciano la coproduzione e il live di Drive-In Milano,  concept di progetto per ridare vita all’estate milanese 2020, nel rispetto delle nuove
norme vigenti sul distanziamento.

Logo Drive-In Milano

Come spiega un comunicato, Drive-In Milano – che si svilupperà su un’area complessiva di circa 4.000 mq, a nord della città di Milano, in via Senigallia, e sarà dotato di un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless – ospiterà dal mercoledì alla domenica una selezione di pellicole cinematografiche, anche pluripremiate agli Oscar. Ci saranno i classici film dell’action alla fantascienza, del mondo del Fantasy e della comicità italiana, oltre ad alcuni master pièce degli anni 1990 e 2000.

La programmazione – da giugno ad agosto – sarà caratterizzata da uno spettacolo unico alle ore 21.00 il mercoledì, il giovedì e la domenica; un doppio show alle 20.30 invece il venerdì e il sabato, per consentire la visione ad un pubblico più ampio.

Progetto Drive-In Milano

L’ingresso sarà gratuito, prevedendo una donazione benefica di euro 2/macchina che verrà devoluta
interamente al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Le prime file saranno riservate inoltre alla mobilità sostenibile, con priorità di booking per biciclette, auto elettriche e ibride, il tutto nel rispetto del Distanziamento.

La prenotazione e il booking verrà erogata direttamente dal sito www.driveinmilano.it, che sarà anche piattaforma e repository per tutte le informazioni tecniche e i servizi presenti all’interno della
venue, dal totale palinsesto cinematografico delle varie serate, alla gestione del food&beverage interno con delivery postazione per postazione, fino a tutte le informazioni logistiche di accesso e deflusso dall’area.

Progetto Drive-In Milano

Saranno anche attive le due pagine social della manifestazione su Instagram e Facebook, che avranno il compito di popolare la manifestazione con contenuti e immagini, lavorando sull’engagement complessivo dei contenuti

Radio Italia sarà l’enabler lato artistico e musicale, dando un boost mediatico all’evento su radio, tv, web e social, oltre a Corriere della Sera, media partner del progetto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro