All’agenzia loyalty Promotica il 100% delle azioni di Kiki Lab-Ebeltoft Italy, società attiva nel settore retail

L’agenzia loyalty Promotica – specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare vendite, fidelizzazione e brand advocacy – annuncia l’ingresso nel proprio gruppo da parte di Kiki Lab-Ebeltoft Italy, società attiva nell’ambito di ricerca, formazione e servizi per il mondo retail.

L’acquisizione sarà operativa a partire dal mese di giugno 2020, dopo la conclusione di una serie di operazioni che avranno consentito di rendere attuabile la fusione. Come riporta una nota, loperazione di acquisizione fa parte della strategia aziendale di ampliamento delle attività di Promotica, che mira a rafforzare i propri servizi nel mercato globale per progettare, gestire e comunicare le attività di fidelizzazione per la propria clientela.

Diego Toscani, ad Promotica

L’acquisizione, infatti, riporta sempre un comunicato, consente a Promotica di integrare le competenze di Kiki Lab – Ebeltoft Italy all’interno del suo perimetro, di accrescere il proprio mercato di riferimento e di agevolarsi del carattere internazionale della società, essendo Kiki Lab l’unico membro italiano del consorzio mondiale Ebeltoft Group, che raggruppa 18 società di consulenza per il Retail. Kiki Lab può a sua volta beneficiare dell’expertise e del potenziale commerciale di Promotica, consolidando la sua posizione nell’ambito della consulenza e ricerca per il settore Retail.

Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica, commenta: “Siamo da sempre consapevoli delle nostre competenze sui brand e sui prodotti che utilizziamo per le nostre campagne, l’ingresso di Kiki Lab nel nostro gruppo ci aiuta a far crescere anche le competenze di analisi e consulenza indispensabili per sviluppare campagne sempre più efficaci ed essere sempre più utili ai nostri clienti”.

“Entrare nel gruppo Promotica è un passaggio strategico per Kiki Lab – sostiene Fabrizio Valente, fondatore della società, che rimarrà operativo anche dopo l’acquisizione – Le sfide e le opportunità dei
mercati impongono di crescere per rafforzare risorse e competenze, e siamo due partner ideali per questi obiettivi, con il vantaggio di collaborare da ormai oltre 15 anni e di condividere valori imprenditoriali comuni. Guardiamo con rinnovato ottimismo al futuro, anche in un periodo complesso come l’era Covid che stiamo attraversando, fiduciosi per lo sviluppo che potremo avere sia in Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gazzetta dello Sport lancia la nuova app

Gazzetta dello Sport lancia la nuova app

Nasce ReSearch, centro studi di Moto.it per confrontare i dati di mercati con le ricerche degli utenti

Nasce ReSearch, centro studi di Moto.it per confrontare i dati di mercati con le ricerche degli utenti

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director

Decolla Hearts & Science in Omnicom Media Group. Giraldi managing director