Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Stimolare l’interesse verso una corretta informazione medico-scientifica resa ancora più urgente davanti all’emergenza Covid. E’ l’obiettivo con cui Alfasigma – player dell’industria farmaceutica –, ha promosso il concorso ‘Alfasigma Contest. Per i giornalisti del Futuro’. Premio, una borsa di lavoro finalizzata a un contratto di 12 mesi presso la redazione giornalistica di Open, il giornale on line fondato da Mentana.

L’iniziativa – che avrà una scadenza annuale ed è sponsorizzato dalla società in forma non condizionata – è rivolta ai neodiplomati nelle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti e a tutti coloro non iscritti all’Ordine dei Giornalisti che essendo nati dopo il 1° gennaio 1990 collaborano con testate giornalistiche. In considerazione del lockdown, i termini per partecipare sono stati prorogati fino alle ore 22.00 del 26 giugno 2020.
Il giornalista vincitore sarà inserito in redazione già a partire dal mese di luglio. La premiazione ufficiale avverrà al Festival della Scienza Medica, in programma ad ottobre 2020 a Bologna.

“Il concorso è nato in epoca pre-Covid19 per contrastare la diffusione di fake-news in ambito medico-scientifico spesso condivise dalle generazioni più giovani”, dichiara Pier Vincenzo Colli ad di Alfasigma. “Con la diffusione del Coronavirus abbiamo assistito a questo nuovo fenomeno – la cosiddetta infodemia, sviluppatasi in parallelo alla pandemia – con cui l’opinione pubblica è rimasta ulteriormente spiazzata e confusa. Oggi siamo ancor più convinti della necessità di un’informazione corretta e una comunicazione responsabil”

Per partecipare basta collegarsi al sito www.alfasigmacontest.com, leggere il regolamento e approfondire il tema del Contest in questa edizione dedicato a ‘Cirrosi ed Encefalopatia Epatica’

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali