Andris Pavan, direttore di Cortexa

Condividi

Il 29 maggio 2020 Andris Pavan, già direttore marketing di Röfix, è nominato presidente per il triennio 2020-2022 di Cortexa, progetto associativo italiano nato nel 2007 e attivo nel settore del sistema di isolamento a cappotto.

Pavan vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’isolamento termico a cappotto in varie posizioni in ambito marketing e product management. Nel nuovo ruolo porterà il proprio contributo per la promozione del sistema a cappotto, secondo gli obiettivi aziendali per essere un riferimento del settore.

Andris Pavan

Andris Pavan succede a Diego Marcucci, alla guida del progetto associativo dal 2016 e da quest’anno chairman del marketing committee di Eae (Asociazione Europea dei Produttori di Sistemi a Cappotto).

Marcucci: “Dalla nascita di Cortexa, nel 2007, il mondo è profondamente cambiato in termini di sensibilità verso le tematiche di tutela dell’ambiente e protezione del clima. È questa la ragione per cui, nel corso del mio mandato, Cortexa ha puntato all’ampliamento del proprio raggio d’azione e d’influenza per consentire che non fossero solo tecnici e progettisti a venire a conoscenza del Sistema a Cappotto, bensì tutti coloro che sentano l’esigenza di investire e vivere in immobili efficienti, confortevoli, salubri e caratterizzati da un valore di mercato superiore, in grado di durare nel tempo”.

Prosegue Marcucci: “Ciò è stato possibile grazie ad una nuova strategia di marketing e comunicazione, basata sul coinvolgimento di nuovi target di riferimento – non più solo informazioni sul cappotto termico specifiche per i progettisti, ma anche per applicatori, investitori e privati – e grazie ad una rinnovata presenza digitale, con la creazione di un nuovo sito che abbiamo trasformato al contempo in una vasta piattaforma di informazione e in un potente strumento di marketing”.