Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf

Blue Financial Communication – tra l’altro editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class e Cosmo, oltre che delle trasmissioni televisive di Bfc e del canale di Bike – ha preso in affitto da Ippica & stampa, attraverso la controllata Equos, il ramo d’azienda relativo al trisettimanale Trotto & Turf.

La testata, l’unica in Italia nel settore dell’editoria ippica, tornerà in edicola il 2 giugno dopo un periodo di sosta forzata dovuto alla pandemia con un’edizione di 64 pagine, comprensive dell’inserto Bet dedicato al gioco responsabile. La direzione resta affidata a Marco Trentini a cui il nuovo editore ha rinnovato la fiducia assieme al suo staff che in questi anni ha lavorato con grande professionalità e competenza.
Il giornale cartaceo, come è consuetudine di Bfc Media, sarà affiancato da più siti di fornitura dati, tra cui trottoturf.it e ippica.biz, consultabili da tutti gli appassionati, forti di uno dei più vasti archivi mondiali di documentazione iconografica e statistica sulle corse dei cavalli.

Come spiega Bfc Media, l’operazione Trotto&Turf è il primo elemento del Progetto Equos, nato per creare una serie di sinergie editoriali nel mondo dell’ippica e gettare le basi per uno sviluppo e un consolidamento di questo segmento editoriale puntando, non solo sul gioco e le scommesse, ma su tutta la filiera del mondo del cavallo e degli eventi sportivi con grande attenzione a tutti gli operatori e alle istituzioni. Il Progetto Equos sta quindi a significare un importante impegno nel settore da parte di Bfc Media, che partecipa anche al bando del Ministero delle politiche agricole e forestali per la gestione del canale televisivo.

Attorno all’attività del giornale degli appassionati dei cavalli e ai siti collegati verranno realizzati un magazine, eventi negli ippodromi, tg video, progetti speciali digitali e social e sviluppata la banca dati che ha grandi potenzialità anche commerciali per l’Italia e per l’estero e che rappresenterà uno dei punti di forza di tutto il progetto editoriale in quanto può trovare l’interesse di milioni di appassionati.
L’editore Denis Masetti si pone l’obiettivo di arrivare a un fatturato annuo di 4 milioni di euro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali