31 maggio Incontrada in replica batte D’Urso. Bene Giletti con Salvini e Palamara

Non c’era più ‘L’Allieva’ e neanche Fabio Fazio il 31 maggio nella prima serata generalista. La griglia dell’ultima domenica del mese offriva quindi opportunità di far meglio soprattutto a Barbara D’Urso (con i casi Pivetti, Milo e Lollobrigida sempre in primo piano) e Massimo Giletti (Matteo Salvini ma anche Luca Palamara tra gli ospiti). Il confronto tra le generaliste proponeva quindi assieme ai due ‘live’ di Canale 5 e La7 e Vanessa Incontrada in replica su Rai1, anche due telefilm su Rai2, film su Rete4 e Italia1, ‘Un Giorno in Pretura’ su Rai3. Ecco come è andata secondo i meter di Auditel.

In prime time ha vinto con un margine non molto ampio la replica di ‘Non dirlo al mio capo’, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale tra i protagonisti, che ha portato Rai1 a 3,026 milioni di spettatori ed il 13,6% di share.

Su Canale 5 a ‘Live Non è la D’Urso’ c’è stata una prima parte più ‘seria’ ed una seconda ampiamente più leggera (tra gli ospiti Stefano Bonaccini, Irene Pivetti, Sandra Milo, Lucia Borgonzoni, Simona Malpezzi, Klaus Davi, Gianmarco Onestini, Gennaro Lillio, Andrea Piazzolla, Loredana Favoloso, Alba Parietti, Cristiano Malgioglio, Loredana Lecciso, Francesca De Andrè).

Così organizzato il programma di Barbara D’Urso ha avuto 2,219 milioni di spettatori ed il 13,2% (in crescita di circa un punto rispetto a sette giorni prima).

Su La7 ‘Non è L’Arena’ con Massimo Giletti alla conduzione, ha avuto tra gli ospiti e gli ingredienti Matteo Salvini, Luca Palamara, Fabrizio Pregliasco, Pierpaolo Sileri, Matteo Bassetti, Alessandro Cecchi Paone, Massimo Galli, Nino Caltabellotta; e quindi sul tormentone Di Matteo/Bonafede sempre tambureggiante Luigi De Magistris, Luca Telese, Alfonso Sabella, Nunzia De Girolamo, Alessandro Sallusti; e infine, Alessandra Moretti, Sergio Rizzo, Carlo Cottarelli e Laura Giannoni.

Così impostato, il programma ha totalizzato 1,566 milioni e 8,8%. Su Rete4 la pellicola ‘le ali della libertà’, con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler nel cast, ha totalizzato 1,358 milioni di spettatori e il 6,8%. Su Italia 1 ‘Come ti rovino le vacanze’ con Ed Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth, ha raccolto solo 1,187 milioni di spettatori e il 5,2% di share. Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘Hawaii Five-0’ ha avuto 1,266 milioni di spettatori e 5,2% i due episodi di ‘Ncis New Orleans’ 982mila e 4,3%. Mentre su Rai3 ‘Un giorno in pretura’ ha riscosso 886mila spettatori e il 3,8%. Tra le altre opzioni, ha fatto un’ottima prestazione Tv8 con ‘I Delitti del BarLume – Azione e reazione’ (741mila spettatori e 3,1%).

Al pomeriggio, era accesa l’ammiraglia pubblica: su Rai1Domenica In’ al 19,9% nella prima parte e al 21,7% nella seconda; ‘Da Noi – A Ruota Libera’ invece al 16,5%. Su Rai2 ‘Quelli che… Aspettando il Calcio’ al 2.6%.

Su Rai3 Lucia Annunziata con ‘Mezzora In Più’ ha riscosso l’8,5% di share con Roberto Speranza e Roberto Gualtieri; ‘Kilimangiaro Collection’ 8,4%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile