- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Il 29 maggio 2020 Tiziana Cossu è nominata chief financial officer di Exclusive Networks, società attiva nel settore della sicurezza informatica e delle soluzioni cloud. Succede a Paola Zavattero e riporterà direttamente a Luca Marinello, ceo e general manager dell’azienda

Cossu, 40 anni, nel nuovo ruolo seguirà la gestione finanziaria dell’azienda in Italia e avrà la responsabilità di definire le strategie finanziarie per garantire un futuro di crescita e solidità aziendale.

[1]

Tiziana Cossu

Tiziana Cossu vanta oltre 10 anni di esperienza come finance manager, con competenze maturate sia in Italia che all’estero, in aziende multinazionali globali e in contesti di medie e piccole dimensioni. Focalizzata sull’audit e sulla consulenza amministrativa e strategica, ha gestito progetti nel finance, nel controlling e nella supply chain. Ha gestito team sviluppando competenze sull’analisi, semplificazione e ottimizzazione dei processi aziendali, in particolare dei processi finance e dei processi produttivi.

Prima di Exclusive Networks è stata, dal 2018 al 2020, finance manager in Dma, società italiana specializzata nella produzione di strumenti di misura in ambito ferroviario. Dal 2016 al 2018 è stata finance & human resources manager presso Vari-Form, e prima ancora, dal 2011 al 2016, in Ge Avio come sourcing finance manager. In precedenza, è stata in Nestlé Italia, come plant controller, e in Deloitte & Touche, come senior auditor.

Cossu ha una Laurea Magistrale in Economia Aziendale con il massimo dei voti presso
l’Università degli Studi di Torino.