3 giugno Tu si que vales regola Nero a metà. Vespa flop con Palamara

Schema del mercoledì sera per grandi linee ribadito nella proposta generalista di mercoledì 3 giugno, data di riapertura dei collegamenti tra le regioni celebrata dal premier Giuseppe Conte con una conferenza stampa nel preserale.

Le ammiraglie si confrontavano con due repliche (una fiction su Rai1 contro uno show di Canale 5), con ‘Chi l’ha visto?’ a fare da terzo incomodo sulla terza rete. ‘Atlantide’ ha ha parlato della mala romana su La7, mentre Italia1, Rai2 (prima visione) e Rete 4 hanno proposto film. Ecco come Auditel ha definito la classifica degli ascolti.

Su Canale 5 la ottava puntata in replica dell’ultima edizione di ‘Tu si que vales’, con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi nella giuria e Sabrina Ferilli come membro aggiunto, nonché Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni alla conduzione, ha avuto 2,9 milioni e il 17,5%.

Su Rai1 la replica della fiction ‘Nero a metà’, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi, ha conquistato 3,151 milioni ed il 13,8% (3,272 milioni ed il 12,85% con il primo episodio e 2,783 milioni con il 13,7% con il secondo episodio).

Subito dopo la puntata di ‘Porta a Porta’ con Luca Palamara ospite di Bruno Vespa ha avuto solo 809mila spettatori e 8,74% di share.

Ma torniamo alla prima serata. Su Rai3 ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha raccolto 1,9 milioni e 8,5%. Mentre hanno corso sostanzialmente affiancati i tre film.

Su Rai2 ‘La signora di Purity Falls’, con Livia D’Abo, Kristanna Loken, Beth Broderick, ha avuto 1,130 milioni di spettatori e il 4,53%.

Su Rete 4 il film ‘Vendetta-Una storia d’amore’, con Nicolas Cage, Anna Hutchison, ha conseguito 1,114 milioni di spettatori e il 4,7%.

Su Italia 1 la pellicola ‘King Kong’, con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, ha ottenuto 1,016 milioni di spettatori e il 5,4%.

Su La7 ‘Atlantide-Roma Criminale’ con Andrea Purgatori a ricostruire la storia della mala romana, dalla Banda della Magliana a Mafia Capitale, ha totalizzato 879mila spettatori e il 4,46%.

Tra i talk d’informazione, in access è stato chiaro il vantaggio di Lilli Gruber su Barbara Palombelli e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, ha riscosso 2,010 milioni e 7,83% con Beppe Sala, Beppe Severgnini, Vittoria Colizza e Mahmood tra gli ospiti.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ con Claudio Martelli, Giorgio Mulè, Maria Giovanna Maglie, Aldo Cazzullo ha ottenuto 1,342 milioni e 5,5% e 1,351milioni e 5,2%.

Mentre ‘Tg2Post’ con stralci della conferenza stampa del governo, e tra gli ospiti Gennaro Sangiuliano, Virman Cusenza, Enzo Amendola, ha avuto 1,088 milioni di spettatori e il 4,13%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni