4 giugno Suor Angela in replica batte New Amsterdam. Del Debbio stacca Formigli

Proposte di magazzino sempre più prevalenti e tensione sempre più bassa sul corona virus. La griglia generalista di giovedì 4 giugno non replicava lo schema della settimana precedente. Nonostante fosse terminata, però, ‘Vivere e Lascia Vivere’, Elena Sofia Ricci continuava a presidiare Rai1 con le repliche di ‘Che Dio Ci auti5’ e aveva di fronte gli episodi freschi di una serie Usa su Canale 5, ‘New Amsterdam’. Tre film e quindi i talk di Rete4 e La7 completavano l’offerta. Ecco la classifica del prime time, in ordine di ascolti.

Su Rai1 la prima puntata della replica di ‘Che Dio ci aiuti 5’, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi nel cast, ha ottenuto 2,671 milioni di spettatori e il 12%.

Al secondo posto in graduatoria in prima serata, non troppo distanziata, si è collocata la serie ospedaliera di Canale 5. ‘New Amsterdam2’, ha raccolto 2,439 milioni di spettatori e il 10,8% di share.

Sul terzo gradino del podio si è installata la trasmissione di Paolo Del Debbio. ‘Dritto e Rovescio’, ha proposto tra gli ospiti Giorgia Meloni, Alessandro Morelli, Gianfranco Librandi, Auriemma, Pietro Senaldi, Giuseppe Cruciani, Gaetano Pedullà, Rosario Trefiletti, Alessia Rotta, Claudia Fusani, Antonio Maria Rinaldi, Maurizio Belpietro. Così confezionato, terminando dieci minuti prima dell’una di notte, il programma ha conquistato 1,472 milioni di spettatori e l’8% (1,377 milioni di spettatori ed il 7,2% di share il risultato della settimana precedente).

Su La7 ‘Piazzapulita’ ha proposto lo speciale ‘Corpo a Corpo’, raccontando il lungo periodo di emergenza vissuto dal Paese causa Covid-19. Così confezionato, concludendosi prima del solito, a mezzanotte circa, il programma di Corrado Formigli ha riscosso 1,096 milioni di spettatori ed il 4,9%, ampiamente staccato da Del Debbio e penultimo in graduatoria.

Tra i film è prevalso il titolo comico più ‘usurato’ ma anche più rassicurante.

Su Italia1 ‘Il cosmo su comò’, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Luciana Turina, ha avuto 1,695 milioni di spettatori e il 7,4%, ottenendo più spettatori ma meno share di Del Debbio.

Su Rai3 il melodrammatico ‘Opera senza autore’ con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, ha ottenuto 1,429 milioni di spettatori e il 6,4% di share.

Su Rai2 la pellicola ‘Escapa Plan 2 – Ritorno all’inferno’, con Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jesse Metcalfe, ha avuto 932mila spettatori con il 3,8%.

In access è andata bene Lilli Gruber, prevalsa, nell’ordine, su Barbara Palombelli e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Antonio Padellaro, Gianrico Carofliglio e Maurizio Belpietro, ha avuto 1,995 milioni di spettatori e 7,8%.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Luigi Di Maio, Carlo Calenda, Marco Tronchetti Provera, Gianni Riotta, ha ottenuto 1,216 milioni e il 4,9% nella prima parte e 1,247 milioni ed il 4,8% nella seconda parte.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con tra gli ospiti Riccardo Molinari, Marco Antonellis e Flavio Briatore, ha raccolto 1,141 milioni di spettatori e il 4,4% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni