- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Andreas Muschter, chief financial officer di The Student Hotel Group

Il 5 giugno 2020 Andreas Muschter è nominato chief financial officer di The Student Hotel Group (Tsh), operatore alberghiero, sviluppatore e investitore a livello europeo. Si unirà al gruppo a partire dall’8 giugno 2020 e opererà presso la sede centrale di Amsterdam.

[1]

Andreas Muschter

Muschter, 47 anni, è stato prima cfo e poi, dal 2013, ceo di Commerz Real, società tedesca di investimenti immobiliari. Qui ha contribuito a rendere la società uno dei principali gestori del settore della Germania per real assets, con circa 34 miliardi di euro in attività gestite e che comprende HausInvest, fondo immobiliare tedesco aperto, con 800.000 investitori e assets gestiti per circa 16 miliardi di euro. Ha inoltre sviluppato prodotti di investimento istituzionale di Commerz Real e concetti di leasing su misura delle attrezzature e ha supervisionato la trasformazione dell’azienda in un gestore patrimoniale digitale sostenibile.

Charlie MacGregor, ceo e fondatore di Tsh, ha dichiarato: “Nonostante l’interruzione senza precedenti delle normali attività legate alla pandemia di Covid-19, i nostri hotel sono rimasti aperti in tutta Europa, permettendoci di essere pronti ad accogliere gli ospiti nazionali e internazionali mentre torniamo lentamente ad operare in un mondo post-Covid. Siamo fiduciosi che il nostro modello di ospitalità ibrida e la struttura dell’investimento pesante dell’asset possano adattarsi man mano che il settore riacquista la propria posizione nei prossimi mesi. La nomina di qualcuno del calibro e della esperienza manageriale di Andreas Muschter sarà preziosa nel processo di recupero aziendale in questa ulteriore sfida che segna la storia di Tsh”.