La casa di produzione Orange Media lancia Tuby Tv, canale di intrattenimento multi-tematico

Condividi

La casa di produzione Orange Media, con la collaborazione di Claudio Lippi e il supporto di una serie di giovani professionisti, lancia Tuby Tv, canale di intrattenimento multi-tematico distribuito online attraverso YouTube e Facebook video, e supportato anche tramite i social Tik Tok e Instagram, attraverso dirette quotidiane e contenuti on demand.

Come spiega un comunicato, si tratta di una tv ad ampio spettro che si propone di rivoluzionare i linguaggi e i contenuti della televisione, realizzati con il supporto di un gruppo di autori capitanato da Mariano d’Angelo e Vittorio Rombolà e condotti e moderati dal noto personaggio televisivo Claudio Lippi. La tv inoltre vede il contributo di numerosi artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, oltre che da youtubers, content creator e gente comune.

Tuby Tv sperimenta linguaggi tradizionali che si fondono con linguaggi innovativi, in una commistione di format provenienti dalla tv tradizionale e dal web, per proporre forme di intrattenimento orientate alla fruizione attraverso i social network e le piattaforme on line.

E’ una piattaforma ‘aperta’, per dar voce alle persone, all’interno delle rubriche di attualità, e per promuovere e valorizzare gli artisti, gli autori e tutti coloro che vogliono proporre idee interessanti e format innovativi.

Tuby Tv

Il canale, riporta sempre una nota, ha un duplice obiettivo: vuole essere di ‘servizio’ alle persone ed all’opinione pubblica, affrontando ed analizzando le tematiche più comuni e popolari partendo dallo stravolgimento che il Covid-19 ha portato nel mondo e nel nostro Paese; in secondo luogo, attraverso approfondimenti tra esperti, opinion leader e gente comune, vuole raccontare e spiegare gli accadimenti economici e sociali misurandoli con i riflessi che hanno nella vita reale delle persone.

Il progetto Tuby Tv mira a diventare un aggregatore ‘multi-generazionale’ e ‘multi-tematico’ e rappresentare la libertà di espressione, con un livello di ideazione di contenuti di qualità. Tuby Tv è già online con i primi contenuti a cui ogni settimana si aggiungeranno altre uscite dall’attualità al divertimento, dal lifestyle al food, dallo sport alla musica e molto altro ancora.

Il palinsesto prevede una serie di rubriche pensate e condotte da Claudio Lippi: dalla ‘Clip’ quotidiana su argomenti d’attualità a ‘Thè con me’, dialogo tra personaggi noti e gente comune; da ‘Tubyamo’, il format che mette a confronto linguaggi, formati e volti della Tv tradizionale e del mondo del web, a ‘Il Talkino’, la voce di bambini e adolescenti per sapere cosa pensano del presente e del futuro. Si aggiungono quindi ‘Sketch in-door’, programma satirico in cui comici e personaggi escono tutti da un’unica porta immaginaria e dicono la loro; ‘Smart Kitchen’, un nuovo modo di fare cucina ai tempi del Coronavirus; ‘Te do ‘na pizza’ con un pizzaiolo che crea pizze con nomi propri di persona ed ognuna racconta una sua storia, fino a ‘#DiteloaTuby’, striscia con un montaggio dei video più curiosi ricevuti dagli utenti che vogliono denunciare, parlare, proporre qualsiasi argomento.

Andrea Maffini, ceo Orange Media: “Tuby Tv è un vero e proprio laboratorio aperto per sperimentare format e contenuti innovativi. Ci piace molto lavorare per coniugare i linguaggi provenienti dalla tv tradizionale e le tendenze del digital storytelling, è una grande sfida per noi”.

Claudio Lippi: “Grazie ad un gruppo di lavoro straordinario, mi butto in una nuova avventura. Non una strada diversa rispetto alla tv tradizionale, ma un completamento”.