Venerdì 5 e Sabato 6 giugno Doppietta di Cologno con Amici Speciali e Ciao Darwin

Primo venerdì e sabato di giugno, con molta meno gente davanti alla tv a guardare un mix di repliche e show freschi sulle ammiraglie e, inoltre, ancora film, ma anche approfondimenti sul corona virus, sulle varie emittenti generaliste in prima serata.  Nel prime time di venerdì c‘è stata la prima delle due vittorie di Mediaset.

Su Canale 5 la finalissima di ‘Amici Speciali’, firmata Maria De Filippi, vinta da Irama su Michele, ha conseguito 3,2 milioni di spettatori e il 16,6%.

Su Rai1 la replica di ‘Il coraggio di Angela‘ con Lunetta Savino protagonista ha conseguito 3,178 milioni ed il 14,1%. Sul terzo gradino si è virtualmente collocato il film di Italia1, ‘2 Fast 2 Furious’, che ha avuto 1,471 milioni di spettatori e il 6,4%.

Mentre su Nove ‘Fratelli di Crozza’ si è confermato a 1,332 mln e il 5,4%.

Ma in realtà, se si considera il periodo in sovrapposizione, dietro le ammiraglie ha corso Rete4. Gianluigi Nuzzi con ‘Quarto Grado’ ha avuto 1,275 milioni e 6,6%,

Nelle retrovie, ma non molto distanziati, su Rai2 il film ‘Sabbia rosso sangue’ ha conseguito 1,256 milioni il 6,34%, mentre su La7 ‘Propaganda Live’ ha avuto 1,029 milioni ed il 5,4%. In coda è arrivato il film di Paolo Virzì su Rai3, ‘Notti magiche’ a 502mila ed il 3,1%.

Al sabato, ancora vincente Cologno.

Su Canale 5 la replica di ‘Ciao Darwin7, La resurrezione’, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti (Belli contro Brutti) ha conseguito 3,257 milioni di spettatori e lo 18,35% di share.

Su Rai1 la replica dello show ‘Buon Compleanno Pippo’, con Pippo Baudo festeggiato dai grandi dello spettacolo nazionale, ha conquistato 2,2 milioni di spettatori e il 13,1% di share.

Dietro i primi il film di Italia 1 ha preceduto quello de La7: ‘Asterix alle Olimpiadi’ ha avuto 1,274 milioni di spettatori e il 6,2%, ‘Witness-Il Testimone’ 938mila spettatori e il 4,33%.

Massimo Gramellini (foto Olycom)

Tra le altre varie altre opzioni della serata, questa la graduatoria: su Rai3 ‘Aspettando le Parole della Settimana’, con Massimo Gramellini alla conduzione, ha conseguito 1,265 milioni e il 5,6% di share ma poi però ‘Liberi Tutti’ si è fermato a 610mila e 3%. Nella sfida dell’approfondimento ha vinto Duilio Giammaria. Su Rai2 ‘Petrolio Antivirus’ ha avuto 812mila spettatori e 3,8% di share, mentre su Rete 4 ‘Stasera Italia Weekend Speciale’ ha conseguito 695mila e il 3,2%.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni