7 giugno Incontrada stacca D’Urso e Giletti. Buon rientro di Leosini

Qualche rigurgito di competizione il 7 giugno nella prima serata generalista. La griglia della prima domenica di giugno offriva i due talk ‘live’, su Canale 5 e La7, e poi Vanessa Incontrada in replica su Rai1, i telefilm su Rai2, buoni film su Rete4 e Italia1, il ritorno di Franca Leosini con ‘Storie Maledette’ su Rai3. Ecco come è andata secondo i meter di Auditel.

In prime time ha vinto con un buon margine la replica di ‘Non dirlo al mio capo’, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale tra i protagonisti, che ha portato Rai1 a 2,990 milioni di spettatori ed il 14% di share, in crescita di quasi mezzo punto rispetto a sette giorni prima.

Su Canale 5 a ‘Live Non è la D’Urso’ c’è stata una prima parte più ‘seria’ ed una seconda ampiamente più leggera. Tra gli ospiti ed i collegati e gli ingredienti vari, Silvio Berlusconi, il caso di Irene Pivetti, Gianluigi Nuzzi, Matteo Bassetti, Giulio Gallera, Klaus Davi, Francesco Broccolo, la mamma di Fabrizio Corona, Fabrizio Corona in video, Vittorio Sgarbi, il caso Lollobrigida, Taylor Mega, Costantino Della Gherardesca, Giovanni Ciacci, il figlio di Brigitte Nielsen, Elena Morali, Simona Izzo, Enrica Bonaccorti. Così organizzato il programma di Barbara D’Urso ha avuto 1,882 milioni di spettatori e l’11,4% (2,219 milioni di spettatori ed il 13,2% sette giorni prima).

Su La7 ‘Non è L’Arena’ con Massimo Giletti alla conduzione, ha avuto tra gli ospiti e gli ingredienti: Matteo Renzi sull’attualità politica; Fabrizio Pregliasco, Pierpaolo Sileri, Matteo Bassetti, Alessandro Cecchi Paone, Nino Caltabellotta sul virus; sul tormentone Di Matteo/Bonafede sempre tambureggiante Luigi De Magistris, Luca Telese, Nunzia De Girolamo, Alessandro Sallusti; su ‘Roma criminale’ Francesca Fagnani e Alfonso Sabella. Così impostato, il programma ha totalizzato nel segmento Prima Pagina 1,432 milioni ed il 6,28% e quindi 1,424 milioni e 7,8% (in flessione di un punto).

Su Italia 1 ‘Una notte da leoni’ con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Jeffrey Tambor, ha raccolto 1,447 milioni di spettatori e il 6,6% di share.

Mentre su Rai3 ‘Storie Maledette’ con Franca Leosini alla conduzione, ha riscosso 1,420 milioni di spettatori ed il 6,2%.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘Hawaii Five-0’ ha avuto 1,350 milioni di spettatori e 5,5%, i due episodi di ‘Ncis New Orleans’ 1,173 mln e 5,2%.

Su Rete4 la pellicola ‘La battaglia di Hacksaw Ridge’, con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey nel cast, ha totalizzato 866mila spettatori e il 4,4%. Tra le altre opzioni, ha fatto un’ottima prestazione Tv8 con ‘I Delitti del BarLume – Aria di mare’ (773mila spettatori e 3,4%) e su La5 Appuntamento a San Valentino ha riscosso 540mila spettatori ed il 2,3%.

Al pomeriggio, era accesa l’ammiraglia pubblica: su Rai1Domenica In’ al 18,9% nella prima parte e al 19,8% nella seconda con Renzo Arbore e Luciana Littizzetto da Mara Venier; ‘Da Noi – A Ruota Libera’ invece al 15,1%. Su Rai2 ‘Quelli che’ al 4,5% e al 4,1%.

Su Rai3 Lucia Annunziata con ‘Mezzora In Più’ ha riscosso il 9% di share con Domenico Arcuri, Paolo Mieli e Giuseppe Cascini tra gli ospiti; ‘Kilimangiaro Collection’ 8,2%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Carlo Perrone nominato vice presidente Gedi. “Importante contributo di relazioni con istituzioni e organismi di settore”

Carlo Perrone nominato vice presidente Gedi. “Importante contributo di relazioni con istituzioni e organismi di settore”

Rete unica, gli ad di Sky, Wind e Vodafone: l’operatore sia neutrale. No a integrazione verticale, serve indipendenza

Rete unica, gli ad di Sky, Wind e Vodafone: l’operatore sia neutrale. No a integrazione verticale, serve indipendenza