Fabio Landazabal assume la guida del settore Pharma della divisione italiana di Gsk

L’8 giugno 2020 Fabio Landazabal assume la guida del settore Pharma della divisione italiana di Gsk, società attiva nel settore farmaceutico. Assume la nuova carica dopo aver lasciato la responsabilità degli Emerging markets in azienda.

Laureato in Medicina e chirurgia all’Università El Bosque di Bogotà in Colombia, Fabio Landazabal è specializzato in marketing alla Cesa University di Bogotà e in Leadership & Strategy in Pharmaceuticals e Biotech presso la Harvard Business School.

Fabio Landazabal

Nei suoi oltre 19 anni di lavoro ha assunto numerosi incarichi in diversi paesi del mondo – Asia, Oceania, Europa, America Latina, Africa e Medio Oriente – diventando membro di alcuni organismi, come: board internazionale della Biotechnology Innovation Organization; board di Gsk India, Pakistan e Arabia Saudita; board per la ‘Initiative to Improve Health’ in Asia, Niha; vice presidente di Pharma Asia Pacific; segretario della Pharmaceutical Chamber in Argentina.

Ha ricoperto ruoli istituzionali di leadership in ambito Pharma quali vice president senior executive committee Asia Pacific Pharma e segretario del CAEMe Argentina (Cámara Argentina de Especialidades Medicinales. Fabio Landazabal ha collaborato con università internazionali, come la Singapore Management University e la National University of Singapore ed è stato consigliere di amministrazione dell’Iniziativa per migliorare la salute in Asia, Niha (Nus – Initiative to Improve Health in Asia). Nel 2013 ha avuto il riconoscimento del Presidente della Colombia come uno dei top 100 colombiani che vivono all’estero. In Italia, oltre all’incarico di svp & general manager Pharma Italy, assume quello di presidente e amministratore delegato di Gsk.

Fabio Landazabal è stato il promotore del progetto #AutiamogliEroi con cui l’azienda e i dipendenti hanno contribuito ad affrontare l’emergenza Covid19 attraverso donazioni alla Protezione Civile, alle Comunità locali e con una serie di interventi a favore di Medici e Pazienti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Claudia Pingue, responsabile del Fondo Technology Transfer di Cdp Venture Capital – Fondo Nazionale Innovazione

Claudia Pingue, responsabile del Fondo Technology Transfer di Cdp Venture Capital – Fondo Nazionale Innovazione

Toshihisa Iida, presidente e ad per Fujifilm Europa

Toshihisa Iida, presidente e ad per Fujifilm Europa

Luca Zerbini, managing director paper & security di Fedrigoni

Luca Zerbini, managing director paper & security di Fedrigoni