Cairo Pubblicità e Rcs Pubblicità in sinergia per il rilancio dell’automotive

Si chiama Re-Start il progetto di Cairo Pubblicità e RCS Pubblicità dedicato al settore auto e che propone l’offerta integrata delle due concessionarie di Urbano Cairo, da alcuni mesi affidate al coordinamento di Uberto Fornara. La riapertura dei concessionari e della filiera produttiva nella Fase 2 spinge le case verso una nuova forma di comunicazione, che necessita di strumenti innovativi per riportare il comparto auto al centro dell’attenzione e ricostruire il rapporto con il cliente finale.

Cairo Pubblicità e RCS Pubblicità hanno per questo mobilitato sinergicamente il potenziale dei power brand della carta stampata, del digitale e della televisione, mettendo in gioco anche la capacità di raccontare le marche e trovare soluzioni inedite e taylor made che sono tra le caratteristiche delle due strutture. In campo quindi Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport – con i rispettivi verticali Corriere Motori e Gazzetta Motori – e poi La7. In comune target e contesti estremamente qualitativi, ma anche numeri: 30,5 milioni di contatti netti sulla piattaforma tv/web di La7, quasi 24 milioni del Sistema Corriere, oltre 12 milioni sul Sistema Gazzetta, mentre Gazzetta Motori, a poco più di un anno da lancio, si è posizionato come primo tra i siti dedicati all’automotive, con un’audience di 2.250.000 utenti unici nel mese di marzo, sorpassando brand storici nel segmento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Semrush acquisisce Prowly, applicazione per sostenere specialisti nel campo delle Pr

Semrush acquisisce Prowly, applicazione per sostenere specialisti nel campo delle Pr

X Factor 2020: Axa main sponsor del talent, tra contest per i clienti e iniziative per i collaboratori

X Factor 2020: Axa main sponsor del talent, tra contest per i clienti e iniziative per i collaboratori

DN Agency acquisisce Sales Cafè e punta a rafforzare la sua posizione di consulente digitale per imprese

DN Agency acquisisce Sales Cafè e punta a rafforzare la sua posizione di consulente digitale per imprese