Cosmopolitan presenta una serie di novità per coinvolgere sempre di più la sua community

Durante il lockdown, Cosmopolitan, la rivista al femminile edita da Hearst, non si è mai fermata, coinvolgendo la sua community con attività e proposte del magazine, del sito e dei social media – Facebook, Instagram, Pinterest e TikTok. Oggi, 11 giugno, esce il nuovo numero in edicola con molti contenuti, presentandosi energetico già dalla copertina con un’inedita Lucy Hale, l’attrice diventata famosa per Pretty Little Liars.

Fra i temi affrontati, spiega una nota, un intervento dedicato proprio all’attrice Lucy Hale, in cui racconta la sua nuova consapevolezza (“è bello riuscire a fregarsene di certe cose”), la conquista dell’autostima e della body confidence e il suo ruolo nell’ultimo spin-off di Riverdale, ovvero del personaggio Katy Keene, aspirante fashion designer. Non solo, all’interno, la psicoguida happy per vivere al meglio questa fase delicata, con consigli degli esperti per affrontare problemi di soldi, tornare a vivere le relazioni e i rapporti di amicizia extra-zoom e rimettersi in gioco nel mondo del lavoro. Altro servizio: le dritte delle career coach per fare rebranding su tutti i propri profili social e fare colpo sui cacciatori di teste oltre ad un report di attualità con le storie in prima persona di sette ventenni lesbiche.

Copertina Cosmopolitan

Giugno è, infatti, il mese del Pride, tema importante per il mondo Cosmopolitan, attivo per l’abolizione delle etichette di genere, contro i pregiudizi per valorizzare l’unicità di ogni individuo. Cosmopolitan Italia lancia quindi #ioamo, l’hashtag che servirà alla community per postare storie e foto in cui dichiara il proprio amore libero. Dal 19 al 28 giugno il brand pubblicherà sui propri canali social interviste sul tema in diretta live, mentre il 27 giugno su www.cosmopolitan.com/it verrà pubblicato un longform dedicato proprio alla storia e al significato della manifestazione più importante della comunità LGBTQ.

Cosmopolitan intensifica in questo periodo l’attività di engagement della community grazie a sondaggi e instant polls settimanali per conoscere sempre meglio i gusti e le preferenze degli utenti. Si comincia con la domanda ‘Quanto ami il tuo corpo?’ Le risposte saranno utili per sviluppare contenuti sempre più aderenti alle necessità e alle preferenze del pubblico. Con la rubrica ‘Ask Cosmo’ su Instagram la redazione è a disposizione per rispondere in diretta a domande su vari argomenti. Tra gli esperti coinvolti, l’astrologo Stefano Vighi, che ogni lunedì dà l’avvio alla settimana raccontandoci l’influsso degli astri, mentre il 17 giugno si parlerà di moda e il 24 giugno di bellezza.

L’1 e 22 luglio, ‘Ask Cosmo’ prevede due appuntamenti a tema grow up, poi ci sarà un appuntamento a tema tatuaggi, l’8 luglio, e uno a tema beauty con focus sui capelli, il 15 luglio, mentre il 29 luglio l’appuntamento è dedicato all’amore e alle relazioni. Continua su Instagram anche il format stories con interviste a personaggi del panorama musicale italiano che permette alla community di Cosmopolitan di connettersi direttamente e fare domande ai protagonisti della rubrica: Francesca Michielin, Margherita Vicario, Federica Carta, Mr Rain, Coco Rebecca, Joan Thiele, Random e Chadia e molti altri nel mese di luglio.

Per la community anche l’attività di preparazione alla prima edizione di ‘Dance With Cosmo’, evento digitale in collaborazione con il Mas (Music Arts & Show) che si terrà il 5 settembre. E’stato completato il primo dance lab dei tre previsti e dopo il successo dell’influencer Emma del Toro (200.000 follower su Instagram) adesso è il turno di Valentina Vernia ( 177.000 follower su Instagram)  e del suo lab dedicato all’hip hop a tema afro. Nelle prime 4 settimane del progetto i video e i testi prodotti hanno avuto una reach di quasi 2 milioni di utenti sulle diverse piattaforme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Acquedotto Pugliese lancia il nuovo portale istituzionale

Acquedotto Pugliese lancia il nuovo portale istituzionale

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Mind Edizioni compie 10 anni e festeggia con un opuscolo su alimentazione e salute

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo

Citynews sceglie 3Bmeteo per fornire previsioni e notizie meteo