10 giugno Amendola fa più ascolti, De Filippi più share. Bene Sciarelli, male Italia1

Altro mercoledì sera all’insegna delle repliche delle ammiraglie quello del 10 giugno (‘Nero a metà’ su Rai1 contro ‘Tu si que vales’ su Canale 5) e poi con in diretta ‘Chi l’ha visto?’ a fare da terzo incomodo sulla terza rete. Su la7 ‘Atlantide’ ha parlato dei rischi per la democrazia nell’era della pandemia, mentre Italia1 (un documentario sul corona virus), Rai2 (La regina del peccato) e Rete 4 (Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco) hanno proposto film. Ecco come Auditel ha definito la classifica degli ascolti.

Su Rai1 la replica della fiction ‘Nero a metà’, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi, ha conquistato 3,493 milioni ed il 13,93% nel primo episodio e 2,928 mln e 14,5% nel secondo episodio (sette giorni prima 3,272 milioni ed il 12,85% con il primo episodio e 2,783 milioni con il 13,7% con il secondo episodio).

Su Canale 5 la nona puntata in replica dell’ultima edizione di ‘Tu si que vales’, con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi nella giuria e Sabrina Ferilli come membro aggiunto, nonché Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni alla conduzione, ha avuto 2,777 milioni di spettatori ed il 18,54% (sette giorni prima 2,9 milioni e il 17,5%).

Il programma della Fascino ha però dominato però ampiamente la scena per lunghi tratti del periodo in sovrapposizione e in seconda serata.

Su Rai3 ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, e il caso del rapimento della piccola Maddie tra i temi, ha raccolto 2,021 milioni e 9,34% (1,9 milioni e 8,5% sette giorni prima).

Su Rete 4 il film ‘Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco’, con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, ha conseguito 1,211 milioni di spettatori e il 5,5%.

Su Rai2 la pellicola canadese del 2018 in prima visione free, ‘La regina del peccato’, con Amber Goldfarb e Inga Cadranel, ha avuto 1,137 milioni di spettatori e il 4,7%.

Su La7 ‘Atlantide-Attacco alla democrazia’ con Andrea Purgatori alla conduzione, i contributi di Rula Jebreal, in collegamento dagli Stati Uniti e dello storico Luciano Canfora, un inedito filmato esclusivo di Eva Braun tra gli ingredienti, ha totalizzato 729mila spettatori e il 4%.

Su Italia 1 il docufilm realizzato tutto in smart working da EndemolShine Italy, ‘rEsistiamo – Diari dalla quarantena’, ha ottenuto 494mila spettatori e il 2,13% (presentazione a 729mila e 2,8%. Tra i talk d’informazione, in access è stato chiaro il vantaggio di Lilli Gruber su Veronica Gentili e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, ha riscosso 1,960 milioni e 7,83% con Marco Travaglio, Andrea Orlando, Alessandro De Angelis tra gli ospiti.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia News’ con Stefano Bonaga, Alessandro Sallusti, Antonio Caprarica, Maurizio Gasparri, Gianni Cuperlo ha ottenuto 1,270 milioni e 5,34% e 1,258milioni e 4,9%.

Mentre ‘Tg2Post’ con tra gli ospiti Gennaro Sangiuliano e Andrea Martella, ha avuto 913mila spettatori e il 3,53%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ai Lavoratori della cultura e spettacolo del Veneto mille euro dalla Regione

Ai Lavoratori della cultura e spettacolo del Veneto mille euro dalla Regione

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali