Emergency entra nel mondo dei podcast con Spreaker e lancia la nuova campagna di 5×1000

L’associazione indipendente Emergency, nota per il suo impegno umanitario, entra nel mondo del digital audio advertising insieme alla piattaforma italiana di podcast Spreaker, proprietà di Voxnest. Fra i motivi della scelta spicca la nuova campagna di donazione del 5×1000, promossa abitualmente da parte dell’associazione sui principali canali di comunicazione.

Non solo, come riporta un comunicato, la scelta dipende anche dalla volontà di sperimentare un linguaggio nuovo e arrivare ad un nuovo tipo di pubblico, quello degli ascoltatori di podcast, che in Italia è sempre più in crescita: “Abbiamo deciso di diffondere su Spreaker la nostra campagna per il 5×1000 per raccontare anche agli ascoltatori dei podcast la nostra storia e i nostri valori – sostiene Simonetta Gola, responsabile della comunicazione Emergency – Quelli del diritto alla cura per tutti, in Italia e nel
mondo”.

Gino strada, fondatore di Emergency

Il team di Spreaker, ha quindi selezionato dalla sua inventory oltre 200 podcast in linea con gli obiettivi di Emergency. Sono contenuti italiani che raggiungono giornalmente una audience di persone attente, curiose e sensibili.

‘Perché il diritto ad essere curati non siano solo parole’: questo il messaggio della campagna di donazione del 5×1000 lanciato dall’associazione su Spreaker. Si tratta nello specifico di due spot audio da 15” affidati
alle voci di Fiorella Mannoia e Flavio Insinna, che da tempo supportano la ong italiana: “Sostengo e collaboro con Emergency da molti anni, perché mi fido della loro onestà”, dichiara Fiorella Mannoia. A
farle da eco Flavio Insinna, che aggiunge: “Sono amico e sostenitore dell’associazione da anni e sono fiero di continuare a camminare al fianco di questa organizzazione. Perché spero che un giorno, come dice il grande Gino Strada, con il denaro con cui si finanziano armamenti e guerre si possano invece costruire ospedali e curare persone”. I due artisti hanno infatti scelto di partecipare alla creazione dei due spot audio in rotazione sul catalogo dei podcast italiani di Spreaker.

“Essere scelti come partner di fiducia da una associazione stimata e apprezzata come Emergency è già di per sé un valore inestimabile – afferma Tonia Maffeo, head of marketing Voxnest – Con le voci di due
artisti come la Mannoia e Insinna, e con una campagna importante come quella del 5X1000, stiamo dimostrando come il digital audio advertising in Italia possa veicolare messaggi di valore, raggiungendo il pubblico desiderato”.

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