Le agenzie di Live Communication uniscono le forze e presentano l’opera ‘A Riveder le Stelle’

Alcune fra le principali agenzie del settore Live Communication uniscono le forze per mantenere viva la fiducia di poter presto riappropriarsi di una nuova dimensione della condivisione. Nasce così ‘A Riveder le Stelle’, opera in tre atti scritta e da mettere in scena – live – non appena le condizioni lo permetteranno. Il progetto è pensato in sinergia con la campagna di sensibilizzazione sul mondo del live entertainment #Italialive.

Ad oggi, spiega un comunicato, non esiste ancora una data, che verrà stabilita e comunicata in base allo sviluppo degli eventi prossimi futuri, con obiettivo di andare in scena nell’autunno 2020 in una nota piazza italiana, così da arrivare a caratterizzare A riveder le Stelle come l’evento della riapertura.

A Riveder le Stelle

Il richiamo al celebre passaggio dantesco dell’explicit dall’Inferno – un verso universale
consegnato alla nostra memora collettiva, emblema del nostro patrimonio letterario e artistico –
è un riferimento carico di significato e simbologia, spiega sempre una nota, cioè: concluso un periodo difficile e buio, celebriamo l’inizio di una nuova fase di ritrovata normalità e vicinanza. Questo è lo spirito con il quale A riveder le Stelle è stato concepito: un percorso di comunicazione che inizia oggi e che nei prossimi mesi accompagnerà la ripartenza dei diversi settori dell’entertainment con lo scopo di infondere fiducia.

Le Stelle non rappresentano solo la ripartenza, ma anche i tanti volti, le voci, i talenti che
calcheranno il palcoscenico dell’evento. Molti i settori coinvolti: dal mondo della musica alla danza, passando per il cinema, l’arte, lo sport, la moda, la televisione. E ogni categoria sarà rappresentata da un
Ambassador, a rappresentare i mille volti del firmamento dell’entertainment Made in Italy.
Un progetto che apparterrà a tutti, soprattutto, a tutte le persone che parteciperanno come spettatori e a tutta l’Italia dello spettacolo, del cibo, della musica, dell’arte e della cultura che, insieme, avrà voglia di
ricominciare.

L’idea, che sta raccogliendo fin dai primi passi adesioni e manifestazioni di interesse, coinvolgerà diversi media nazionali in un percorso di comunicazione che culminerà con la diretta live dell’evento sulle reti tv nazionali e in diretta radio. Dalla prossima settimana sarà live anche il sito di riferimento www.arivederlestelle.show. Tutto questo sarà possibile grazie al lavoro delle principali agenzie di
Live Communication Italiane oltre alla presenza di attori, cantanti, compositori, ballerini, e volti noti dello spettacolo. Un progetto italiano al 100%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’

Cioè compie 40 anni e va in edicola con ‘I Mitici Anni ‘80’

Su Radio Lombardia al via “Brand Journalism”, condotto da Lorenzo Zacchetti

Su Radio Lombardia al via “Brand Journalism”, condotto da Lorenzo Zacchetti

In edicola e negli store digitali “David Bowie. Le storie dietro le canzoni”

In edicola e negli store digitali “David Bowie. Le storie dietro le canzoni”