AliExpress e il canale tv HSE24 Italia insieme per proseguire il percorso di evoluzione dello shopping online

AliExpress, uno dei marketplace retail globali di Alibaba Group, prosegue anche in Italia con la sua strategia di evoluzione del concetto di e-commerce con l’obiettivo di evolvere la classica shopping experience. L’emergenza Covid, spiega una nota, ha orientato i consumatori verso canali di vendita online, che offrono contenuti multimediali e propongono un approccio basato sul concetto di condivisione, creando delle vere e proprie comunità. In quest’ottica rientra la partnership con HSE24 Italia, il canale televisivo digitale dedicato allo shopping, per l’apertura di uno store sulla piattaforma di AliExpress, che ha visto nella collaborazione con HSE24 un’importante occasione per promuovere un nuovo modello social e-commerce.

Rodrigo Cipriani Foresio, general manager del Gruppo Alibaba per il Sud Europa, ha commentato: “La collaborazione tra AliExpress e HSE24 proietta nel futuro una modalità di acquisto come quella della shopping TV, presente da decenni nelle abitudini di consumo degli italiani ma che, grazie al supporto della tecnologia digitale, viene portata al livello successivo. Il livestreaming, già molto popolare in Cina e modello ormai consolidato per tantissimi marchi e aziende, fornisce gli strumenti non solo per aumentare le conversioni ma soprattutto per creare un contatto diretto e immediato con i consumatori, in particolare le generazioni più giovani, proponendo loro un’esperienza di discovery e acquisto ancora più immersiva e interattiva. Non potevamo quindi pensare ad un partner migliore di HSE24 Italia per offrire questa ulteriore opzione ai milioni di utilizzatori di AliExpress in Italia”.

Testimonial d’eccezione sarà Jill Cooper, conduttrice televisiva americana e personal trainer, che per l’occasione andrà in onda in live streaming (15 e 21 giugno alle ore 17:00 per 2 ore consecutive), su AliExpress e HSE24 e su tutti i canali televisivi della piattaforma di HSE24, per promuovere i prodotti dedicati al benessere e al fitness che saranno disponibili sul nuovo store di HSE24 presente sulla piattaforma AliExpress. Le dirette streaming di Jill Cooper andranno live durante l’iniziativa di AliExpress
‘Promozione Estiva’ che vede offerte e sconti fino al 50% sui prodotti venduti sul marketplace.

Aliexpress

Estela Ye, executive manager di AliExpress per Spagna, Italia e Portogallo ha così commentato: “Siamo particolarmente felici di avere iniziato a collaborare con HSE24 Italia e ospitare il loro store sulla nostra piattaforma, perché rappresenta il partner ideale per proporre agli utenti di AliExpress un nuovo modo di fare shopping online. Questa partnership costituisce uno step importante nel processo di localizzazione del sociale e-commerce attraverso nuovi strumenti interattivi come il livestreaming”.

Marco Sciscione, amministratore delegato di HSE24 Italia, ha così commentato l’inizio della partnership: “Per noi è importantissimo sperimentare sempre nuove modalità di relazione con i nostri clienti. Il livestream di AliExpress ci permette di utilizzare nuovi strumenti interattivi e di mettere il cliente al centro dell’esperienza di shopping. Da anni, HSE24 propone ai suoi clienti un’esperienza di shopping unica e coinvolgente. Da oggi questa esperienza si fa ancora più interattiva ed allarga le nostre piattaforme di ‘visione’, oggi disponibili su digitale terrestre, satellite ed online”.

Soddisfatto anche Giovanni Sciscione, presidente del Cda di HSE24 Italia, che ha dichiarato: “Siamo molto felici di cominciare questa collaborazione con AliExpress, inaugurando insieme la nuova fase di social e-commerce. E siamo ancor più felici di farlo insieme a Jill Cooper, ormai da anni volto rappresentativo di HSE24”.

Sempre nei giorni scorsi AliExpress ha annunciato che nei prossimi mesi coinvolgerà oltre 100.000 influencer e content creator in tutto il mondo attraverso il nuovo programma ‘AliExpress Connect’, la piattaforma che offre opportunità di collaborazione tra la comunità degli influencer e i brand presenti sul marketplace, creando nuove opportunità di business per entrambi in una delicata fase di ripresa post-lockdown come quella che stiamo vivendo.

Shirly Yuan, director of AliExpress platform operations ha dichiarato “Iniziative come AliExpress Connect e la partnership con HSE24 mostrano concretamente la capacità di AliExpress di leggere i cambiamenti e adattarsi a degli scenari in costante evoluzione, rispondendo alle esigenze delle persone che durante i mesi di lockdown causato dal Covid-19 hanno modificato le proprie abitudini di acquisto andando alla ricerca di un’esperienza che fosse più stimolante e immersiva”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Semrush acquisisce Prowly, applicazione per sostenere specialisti nel campo delle Pr

Semrush acquisisce Prowly, applicazione per sostenere specialisti nel campo delle Pr

X Factor 2020: Axa main sponsor del talent, tra contest per i clienti e iniziative per i collaboratori

X Factor 2020: Axa main sponsor del talent, tra contest per i clienti e iniziative per i collaboratori

DN Agency acquisisce Sales Cafè e punta a rafforzare la sua posizione di consulente digitale per imprese

DN Agency acquisisce Sales Cafè e punta a rafforzare la sua posizione di consulente digitale per imprese