Alessandro Annese, hr and organization director di Capgemini Business Unit Italy

Il 12 giugno 2020, Capgemini ha annunciato la nomina di Alessandro Annese come hr and organization director della business unit Italy.
Nel suo ruolo, nell’ambito della gestione della divisione risorse umane, ha la responsabilità di implementare le strategie necessarie per sviluppare le professionalità interne all’organizzazione in linea con gli obiettivi di business e attrarre nuovi talenti.

Esperto di leadership, change management e talent management, Annese ha lavorato in ambito internazionale, in diversi settori che vanno dal largo consumo, all’ICT fino al comparto industriale.
Ha iniziato la propria carriera nel 1996, prima come consulente d’organizzazione per le Pmi e quindi approdando alla funzione risorse umane.
Nel 2002 è entrato in Carlsberg Italia, come hr manager per la business unit “T&C” (Commerciale e distribuzione per il Gruppo). Successivamente, nel 2007, è approdato in Cisco Systems come country hr manager, per poi assumere responsabilità sempre crescenti e divenendo hr partner per la Regione Mediterranea. Nel 2011 l’ingresso in Indesit Company, ricoprendo l’incarico di hr executive director per tutta l’organizzazione commerciale, distribuzione ed after sales, operante nei 28 paesi in cui il Gruppo è presente. Infine, prima di entrare in Capgemini, Alessandro ha ricoperto dal 2014 il ruolo di HR Director con responsabilità sull’Italia e sui paesi della regione South Europe per British American Tobacco.

Alessandro Annese

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

David Bevilacqua, amministratore delegato di Ammagamma

David Bevilacqua, amministratore delegato di Ammagamma

Andrea Negroni, country leader cybersecurity di Cisco Italia

Andrea Negroni, country leader cybersecurity di Cisco Italia

Giusy Daniele, direttore della divisione business applications di Microsoft Italia

Giusy Daniele, direttore della divisione business applications di Microsoft Italia