Cresce il tempo speso sulle app di messaggistica e non solo per la pandemia. eMarketer: 24 minuti al giorno dagli adulti Usa

Condividi

Il tempo trascorso dagli adulti negli Stati Uniti con le app di messaggistica mobile è aumento con la pandemia e sta crescendo ancora. 

Lo rivela una ricerca eMarketer secondo cui quest’anno, gli adulti statunitensi trascorreranno in media 24 minuti al giorno su app di messaggistica mobile, come WhatsApp e Messenger, in aumento di 4 minuti rispetto al 2019.

Questo aumento, spiega eMarketer,  è parzialmente dovuto alla pandemia. Anche prima di questa crisi c’è stato un graduale passaggio dalle applicazioni di messaggistica tradizionali alle app di messaggistica. App che hanno  funzionalità avanzate tra cui la possibilità di condividere video,  immagini e meme.

Con l’aumentare dell’utilizzo delle app di messaggistica, suggerisce eMarketer, i professionisti del marketing dovrebbero pensare alla messaggistica come fanno i consumatori: utilizzare meno messaggi scritti  in favore di strumenti creativi per condividere e connettersi. E prestare attenzione all’evoluzione di Messenger Rooms.