Partnership tra Italiaonline e Ketchup Adv per la pubblicità con obiettivi di lead e performance

Italiaonline, internet player italiano, e Ketchup Adv, agenzia milanese di performance marketing, hanno siglato un accordo grazie al quale IOL Advertising diventa concessionaria in esclusiva per l’Italia di Rematch, piattaforma di e-mail/sms retargeting con già all’attivo numerosi clienti in tutta Europa.

Come riporta un comunicato del gruppo, oggi il retargeting, funzionalità che consente di ricontattare gli utenti transitati per un sito commerciale al di fuori di quel dominio e finalizzata ad una loro conversione, è ancora più proficuo. Rematch, infatti, è un servizio la cui tecnologia proprietaria, sviluppata dal team interno di Ketchup Adv, permette di contattare i visitatori anonimi di un e-commerce, sito web o landing page tramite e- mail o SMS, proponendo comunicazioni personalizzate e profilate secondo le singole preferenze. Rematch riesce infatti a seguire l’utente nella navigazione online, grazie all’utilizzo di appositi cookies di profilazione, inviando successivamente un’email o un sms all’utente stesso, con informazioni aggiuntive e commerciali relative ai prodotti visti durante la navigazione. Il tutto rispettando le norme relative alla privacy dell’utente stesso. Ciò consente di convertire in maniera efficiente i propri prospect in lead, reingaggiando utenti già interessati alle offerte del cliente con ottimi tassi di conversione.

Massimo Crotti, responsabile della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline

Italiaonline, contribuirà ad un rafforzamento del servizio, permettendo di mettere a disposizione dei clienti un tool unico ed evoluto con forte connotazione a performance basato su canali evergreen quali l’email e l’sms, il cui vantaggio è duplice: lato advertiser, diventa un’ulteriore leva per comunicare in modo mirato con i consumatori finali; lato utente, aiuta a ridurre la ‘pressione’ facendo sì che questi riceva prevalentemente messaggi ritenuti interessanti e graditi, in linea con i propri interessi. La partnership tra Italiaonline e Ketchup Adv sul retargeting è parte dell’impegno di Italiaonline al mondo della pubblicità con obiettivi di lead e di performance.

“Il retargeting è un passo molto importante nella direzione di garantire performance sempre più in linea
con le aspettative dei nostri Clienti – dichiara Massimo Crotti, responsabile della concessionaria iOL
Advertising di Italiaonline – In questo momento storico, poi, dove l’e-commerce sta registrando numeri
molto importanti è un ulteriore strumento molto efficace per aumentare le conversioni. Ecco perché
siamo particolarmente contenti di avere la concessione esclusiva di Rematch, che è un servizio che mette
insieme le potenzialità del retargeting e del mail marketing”.

“La partnership con Italiaonline è per Ketchup Adv una grande opportunità per dare un “boost” al
prodotto Rematch – dichiara Serge Pastore ceo di Ketchup Adv – Riteniamo infatti che l’enorme
capitale informativo di Italiaonline in termini di customer base, properties con un elevato numero di
utenti unici e le importanti relazioni commerciali con i principali attori del mercato di riferimento,
possano certamente dare grandi soddisfazioni a questa partnership e consolida peraltro la collaborazione
commerciale tra le due società”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Google lancia due nuovi strumenti per aiutare i retailer a raggiungere i clienti

Google lancia due nuovi strumenti per aiutare i retailer a raggiungere i clienti

DAN cambia e diventa Dentsu International

DAN cambia e diventa Dentsu International

Wow e Buddy, ecco la banca per smartphone di UniCredit by Connexia

Wow e Buddy, ecco la banca per smartphone di UniCredit by Connexia