Associazione Rousseau lancia Level Up, nuova iniziativa di partecipazione attiva per gli iscritti (che sono 175mila)

“Dopo il successo di partecipazione della presentazione del bilancio online da parte dei 3 soci Rousseau con un over booking che ha contato ben 3000 prenotati, Rousseau lancia Level Up, una nuova iniziativa di partecipazione attiva fatta di appuntamenti digitali nel corso dei quali saranno gli stessi iscritti a partecipare alle attività di progettazione e sviluppo delle nuove funzioni della piattaforma o ad essere coinvolti in occasione di modifiche importanti”. E’ quanto si legge in una nota.
“Ascoltiamo, ancora una volta, una richiesta che ci è arrivata direttamente dagli iscritti attraverso i numerosi sondaggi e momenti di ascolto delle loro idee e esigenze. – dichiara Davide Casaleggio, presidente dell’Associazione Rousseau – Gli iscritti a Rousseau ci riconoscono la grande attenzione che gli dedichiamo, non a caso nell’ultimo anno ogni giorno, in media, si sono iscritte 245 persone alla piattaforma e oggi siamo arrivati a 175 mila iscritti. Una crescita esponenziale di adesioni”.

Enrica Sabatini (foto Ilblogdellestelle) (1) (1)

“Rousseau è una piattaforma realizzata ‘a quattro mani’ con i nostri iscritti coinvolti non solo al momento dell’utilizzo delle funzioni ma anche, in una logica di totale trasparenza, al momento della loro progettazione. E vanno ringraziati anche i nostri referenti di funzione che permettono di portare avanti l’enorme lavoro realizzato, come i parlamentari Susy Matrisciano, Francesco Berti, Marco Croatti, Giorgio Fede, Anna Macina, Eleonora Evi, Marco Piazza, Barbara Floridia, Manlio Di Stefano, Vittoria Baldino o gli ex consiglieri regionali Davide Bono e Andrea Liberati che in queste settimane stanno lavorando per rilasciare nuove release delle funzioni”, spiega.

“Già in occasione del rilascio della nuova piattaforma a dicembre 2019 – prosegue Enrica Sabatini, socia dell’Associazione Rousseau e responsabile ricerca e sviluppo – completamente riscritta da zero e che oggi rappresenta un esempio di eccellenza tecnologica, avevamo coinvolto i nostri iscritti che avevano partecipato ad una fase di beta testing, permettendogli di ‘disegnare’ insieme a noi la nuova piattaforma grazie a ben 1850 osservazioni, commenti e segnalazioni ricevute. Ci poniamo l’obiettivo di diventare un modello di partecipazione a tutto tondo”, conclude.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Facebook: Alex Schultz nominato chief marketing officer

Facebook: Alex Schultz nominato chief marketing officer

Foa (Rai): Il Giro d’Italia è un momento di gioia e di unione nazionale; da connubio con Gazzetta un’emozione particolare

Foa (Rai): Il Giro d’Italia è un momento di gioia e di unione nazionale; da connubio con Gazzetta un’emozione particolare