ID-ENTITY organizza, con Almaviva, il primo evento streaming per Anac-Autorità Nazionale Anticorruzione

Contenuto sponsorizzato

ID-ENTITY, www.id-entity.ch, gruppo internazionale specializzato in servizi di marketing e comunicazione digitale fondato nel 2010 da Christian. Traviglia, consolida la sua offerta alla  Pubblica Amministrazione organizzando il primo Evento Digitale per l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

ID-ENTITY, presente in Svizzera, Spagna e Romania con più di 120 dipendenti si definisce una Snackable Content Marketing Agency e vanta un portfolio clienti di alto livello, gestendo e presidiando il loro “Mondo Digitale”. Tra questi AC Milan, AlmavivA, Città di Madrid, FCA, McDonald’s, MediaMarkt, Pagina Amarillas , Technogym, Tim, Vodafone.”

 

Christian Traviglia, fondatore di Id-Entity

La Business Unit “PA Communication & Digital Events” di ID-ENTITY, prosegue il lavoro, avviato nel 2018, nella gestione dell’Accordo Quadro sottoscritto con ALMAVIVA  nell’ambito del contratto quadro Consip SPC (Lotto 4).

L’accordo quadro è relativo ad alcuni progetti di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, per la gestione della fornitura di consulenti e competenze e nella produzione di strumenti di comunicazione, per favorire la PA nell’evoluzione del suo linguaggio di comunicazione digitale con l’obiettivo di semplificare e accorciare le distanze con la società civile.

Nello specifico l’Evento Digitale ANAC rappresenta la prima esplicitazione del percorso di innovazione del linguaggio di comunicazione dell’Autorità del quale ID-ENTITY ha tracciato le Linee Guida Strategiche confluite nel Piano di Comunicazione.

La Giornata Nazionale dedicata ai Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (Rpct), giovedì 18 giugno è giunta alla sesta edizione ed è prevista per collocarsi in questo nuovo approccio alla comunicazione. Si tratta di un momento di ascolto e confronto con quanti quotidianamente si trovano ad applicare la legislazione anticorruzione al quale l’Autorità tiene in particolar modo e che grazie alla modalità digitale ha potuto mantenere l’appuntamento.

Interventi tematici presieduti dal Presidente e dai Consiglieri dell’Autorità si alternano a interazioni con gli utenti, grazie a una sezione dedicata, formulando domande e considerazioni alle quali i relatori risponderanno al termine di ogni intervento.

I lavori della Giornata sono consultabili anche dopo l’evento, mediante una sezione apposita nel nuovo portale in cui è possibile accedere ai documenti relativi ad ogni relazione e a brevi video dei principali argomenti trattati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Psa: nasce Groupe Psa Italia Spa. Alla guida il ceo Gaetano Thorel

Psa: nasce Groupe Psa Italia Spa. Alla guida il ceo Gaetano Thorel

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso