RCS punta sull’automotive lanciando il sito CheAutoCompro.it

Rcs lancia CheAutoCompro.it, piattaforma realizzata in  collaborazione con Accenture Interactive che abbina contenuti di Gazzetta Motori con servizi e offerte commerciali delle case automobilistiche con l’obiettivo di facilitare la decisione d’acquisto.

CheAutoCompro.it si affianca, integrandosi, alla già forte offerta editoriale di Gazzetta Motori, che in meno di un anno  ha superato il traguardo dei 2 milioni di utenti contattati ogni mese (media Audiweb 2.0 set ‘19-mar ’20).

“La crescita dell’audience di Gazzetta Motori e l’ottimo successo commerciale testimoniano meglio delle parole la credibilità del gruppo RCS come partner di primo piano per le case automobilistiche” spiega Francesco Carione, direttore generale La Gazzetta dello Sport. “Siamo pronti ora a un’ulteriore sfida con il progetto CheAutoCompro.it, che è quella di integrare nella nostra proposizione commerciale anche una forte componente di performance, supportando i nostri partner in una logica end to end, dalla awareness alla conversion. L’aggiunta di questo tassello nella nostra offerta si rivela quanto mai utile oggi, dove l’andamento molto negativo del mercato automobilistico ci spinge ancor di più a supportare i nostri partner nella fase della vendita. Per offrire un servizio ineccepibile abbiamo cercato la collaborazione di Accenture Interactive, che ha apportato al progetto le sue competenze digitali specifiche, in particolare sul mondo automotive”.

Francesco Carione (foto Primaonline.it)

Il sito, spiega una nota, è stato studiato per guidare il visitatore nella ricerca di un’auto, offrendo una serie di filtri e opzioni di ricerca. Una volta selezionato uno o più modelli per il confronto, è possibile scegliere il tipo di alimentazione, la cilindrata, l’allestimento e la versione. Gli esperti di motori offrono pareri e informazioni utili, realizzano prove su strada e in pista, spiegano le vetture con video studiati ad hoc, condividendo novità dal mercato e consigli per trovare la migliore soluzione. I contenuti, di elevata qualità, a supporto della scelta dell’utente, lo accompagnano durante tutto il processo come una vera e propria guida all’acquisto studiata per ogni esigenza.

Una particolare attenzione è riservata anche all’aspetto economico: per questo la piattaforma integra le offerte promozionali ufficiali delle case automobilistiche, aggiungendo un tassello fondamentale per la scelta. Deciso il modello preferito, il sito offre l’opportunità anche di essere contattati dal concessionario più vicino, per prendere appuntamento e provare la vettura.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Con 33,2 milioni di euro il governo bavarese sostiene gli European Championships Monaco 2022. Un altro terzo lo metterà la città

Con 33,2 milioni di euro il governo bavarese sostiene gli European Championships Monaco 2022. Un altro terzo lo metterà la città

Sky Sport Germania e Telefónica O2 trasmetteranno per la prima volta un evento sportivo con il solo utilizzo di smartphone e tecnologia 5G

Sky Sport Germania e Telefónica O2 trasmetteranno per la prima volta un evento sportivo con il solo utilizzo di smartphone e tecnologia 5G

L’Inter parteciperà alla Milano Games Week

L’Inter parteciperà alla Milano Games Week