Google presenta le nuove funzionalità dedicate alle campagne intelligenti

Google annuncia l’arrivo di nuove funzionalità dedicate alle campagne intelligenti. Una soluzione pensata specificatamente per le piccole imprese alla ricerca di strumenti per gestire il proprio business online e raggiungere l’audience più adatta.

Le campagne intelligenti di Google Ads sono una soluzione automatizzata che aiuta a promuovere la propria attività su Google e di recente sono state rase disponibili in tutti i 150 paesi in cui Google Ads è disponibile. Le imprese di qualunque dimensione possono ora attivare le proprie inserzioni in soli 15 minuti.

Inoltre, spiega un comunicato, è in corso una semplificazione dell’utilizzo delle campagne: sono in arrivo nuove funzionalità che aiutano a registrarsi da ogni dispositivo, farsi notare su Google Maps, vedere i propri risultati sulla Ricerca Google e gestire i propri annunci.

Ora, prosegue una nota, è anche possibile registrarsi, creare una campagna intelligente e pubblicare le inserzioni direttamente dall’app Google Ads su Android e iOS.

Grazie a un processo più veloce e più semplice, è possibile pubblicare le inserzioni sin da subito. La registrazione attraverso l’app sarà al momento disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Giappone e seguiranno altri paesi.

(Foto Ansa EPA/JOHN G. MABANGLO)

Ogni mese sono più di un miliardo le persone che utilizzano Google Maps per osservare che cosa c’è intorno a loro, cercare le imprese e ottenere indicazioni. I promoted pin (segnaposto sponsorizzati) su
Google Maps aiuteranno l’attività a farsi notare, grazie a un segnaposto visibile e di forma quadrata.

Dal momento che è di nuovo possibile visitare le diverse attività di persona, Google ha deciso di offrire un contributo per indirizzare un numero maggiore clienti verso le nuove attività. Per questo motivo, fino a settembre 2020, non verrà addebitato nessun importo per i click, le chiamate o le vendite derivati dai promoted pin

Nel caso in cui si voglia voglia controllare in modo rapido lo stato delle inserzioni, Google ha reso le funzionalità di resoconto più accessibili: attraverso una rapida ricerca è possibile verificare in tempo reale lo stato delle campagne intelligenti, il loro andamento e come i potenziali clienti visualizzano le inserzioni. Basterà accedere dall’account Google utilizzato per Google Ads ed effettuare la ricerca ‘I miei annunci’ o ‘Google Ads’ su Google.com. Questa funzionalità, sarà disponibile per tutti gli inserzionisti delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.

Le piccole imprese vorrebbero più controllo sulle parole chiave che le aiutano a raggiungere potenziali clienti su Ricerca Google. Con i temi delle parole chiave (precedentemente “prodotti e servizi”) sarà possibile comunicare a Google che cosa offre l’impresa lanciata, in modo che le inserzioni possano raggiungere i potenziali clienti che ricercano frasi correlate. Ci sarà anche la possibilità di modificare o eliminare i temi delle parole chiave, per averne sempre il controllo. I temi delle parole chiave saranno disponibili per tutti gli utilizzatori delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.

Per iniziare a sperimentare queste nuove funzionalità è possibile effettuare l’accesso tramite l’account Google Ads o iniziare a utilizzare le campagne intelligenti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale