17 giugno La Coppa Italia vola a 10,2 milioni col Napoli che batte la Juve ai rigori

La finale di Coppa Italia su Rai1, Juventus-Napoli, con il neo sponsor Coca Cola, era destinata ad occupare gran parte della scena tv mercoledì 17 giugno. Quattro film, ‘Chi l’ha visto?’ e ‘Atlantide’ erano le alternative al match dell’Olimpico, giocato senza pubblico e terminato con la vittoria della squadra partenopea ai rigori. Ecco come Auditel ha definito la classifica degli ascolti.

Su Rai1 la partita ‘Juventus-Napoli’, terminata zero a zero e vinta ai rigori dagli uomini di Gennaro Gattuso, ma senza giocare i tempi supplementari, ha conquistato 10,2 milioni ed il 39,2%. Nel 2019 la finale tra ‘outsider’ Atalanta-Lazio aveva ottenuto 7,3 milioni e 28,7%, nel 2018 Juventus-Milan era arrivata a 10,583 milioni di spettatori e il 39,22% di share.

Su Canale 5 la pellicola ‘Paradiso Amaro’, con George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, ha avuto 2,496 milioni di spettatori ed il 10,4%.

Su Rai3 ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, e il caso del rapimento della piccola Maddie tra i temi, ha raccolto 1,8 milioni e 7,9% (2,021 milioni e 9,34% sette giorni prima).

Su Italia 1 il film ‘Una ragazza ed il suo sogno’, con Amanda Bynes e Colin Firth, ha ottenuto 1,2 milioni di spettatori e il 5,1%.

Su Rai2 la pellicola del 2015 ‘Il gioco del tradimento’, con Rachel Hunter e Clayton Chitty, ha avuto 1,083 milioni di spettatori e il 4,2%.

Su Rete 4 il film ‘Pensavo fosse amore e invece era un calesse’, con Massimo Troisi, Francesca Neri, Angelo Orlando, ha conseguito 563mila spettatori e il 2,3%.

Su La7 ‘Atlantide-Vietnam – La guerra maledetta’ con Andrea Purgatori alla conduzione, ha totalizzato 491mila spettatori e il 2,5%. Tra i talk d’informazione, in access è stato chiaro il vantaggio di Lilli Gruber su Veronica Gentili e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, ha riscosso 1,598 milioni e 6,5% con Mattia Santori, Andrea Scanzi e Corrado Augias tra gli ospiti.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia News’ con Matteo Ricci, Tommaso Labate, Vittorio Sgarbi, Tobia Piller, Daniele Capezzone ha ottenuto 1,164 milioni e 5% e 1,020 milioni e 3,9%.

Mentre ‘Tg2Post’ con tra gli ospiti Nicolò Rebecchini e Antonio Bagnai, ha avuto 866mila spettatori e il 3,3%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile