Negli Stati Uniti sarà possibile nascondere gli annunci politici su Facebook e Instagram

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Joaquín, star di Twitter e clochard. Dal luglio 2010 l’account Twitter @Jokin4318 è tra le fonti originali più seguite dagli appassionati di atletica leggera di tutto il mondo. Fino al 15 marzo scorso, quando ha interrotto ogni comunicazione. Il mistero della scomparsa è stato svelato da un cronista e scrittore spagnolo: Joaquín Carmona è un clochard che da anni vive sui marciapiedi di Madrid. Ora i fan hanno lanciato una raccolta fondi per aiutarlo. La sua storia sul Corriere della Sera.

Il Covid-19 spinge a investire in cyber security. I recenti attacchi informatici ai danni di grandi compagnie e la scelta di un numero crescente di aziende di mantenere il lavoro in remoto anche a lockdown concluso – scrive oggi Milano Finanza – hanno accelerato una tendenza già in atto: fondi d’investimento Etf che hanno deciso di specializzarsi in società di cyber sicurezza.

Facebook, limite alla pubblicità politica. Il social network ha reso noto che consentirà alle persone negli Stati Uniti di rinunciare a vedere annunci a pagamento su temi sociali, elettorali o politici nei loro feed di Facebook o Instagram.

Web tax, la frenata Usa. Gli Stati Uniti hanno sospeso le trattative con i Paesi europei sulla definizione di una nuova tassa globale sulle imprese digitali e minacciano ritorsioni nel caso in cui le capitali dovessero procedere con singole imposte nazionali. L’avvertimento – scrive Repubblica – è stato recapitato dal segretario al Tesoro americano Steven Mnuchin ai ministri delle Finanze di Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

TikTok, ricavi in aumento. Quest’anno – scrive Italia Oggi – TikTok punta a generare 500 milioni di dollari di ricavi solo dagli Stati Uniti: un anno fa, erano 200-300 milioni in tutto il mondo. Tra le iniziative per attirare più fatturato pubblicitario c’è l’accesso a una piattaforma self-­service per gli annunci degli investitori negli Stati Uniti e in Europa.

Google lancia Interland, gioco interattivo per imparare la sicurezza online. Il gioco è gratuito e online ed è stato creato con l’aiuto di esperti di sviluppo di sicurezza digitale. «È adatto a tutte le età, con un’attenzione particolare per i bambini dai 6 ai 13 anni».

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

RILANCIO: CHI FA CHE COSA

RILANCIO: CHI FA CHE COSA

Borioni e Laganà contro i sondaggisti Rai: “incapaci di fotografare le intenzioni di voto del Paese; basta sprecare denaro pubblico”

Borioni e Laganà contro i sondaggisti Rai: “incapaci di fotografare le intenzioni di voto del Paese; basta sprecare denaro pubblico”

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport

Più di 100 ospiti e oltre 60 eventi (live e in streaming) per l’edizione 2020 del Festival dello sport