Ascolti tv, Coppa Italia vola a 10,2 milioni (39,2%) col Napoli che batte la Juve ai rigori

La finale di Coppa Italia su Rai1, Juventus-Napoli, con il neo sponsor Coca Cola, era destinata ad occupare gran parte della scena tv mercoledì 17 giugno. Quattro film, ‘Chi l’ha visto?’ e ‘Atlantide’ erano le alternative al match dell’Olimpico, giocato senza pubblico e terminato con la vittoria della squadra partenopea ai rigori. Ecco come Auditel ha definito la classifica degli ascolti.

Su Rai1 la partita ‘Juventus-Napoli’, terminata zero a zero e vinta ai rigori dagli uomini di Gennaro Gattuso, ma senza giocare i tempi supplementari, ha conquistato 10,2 milioni ed il 39,2%. Nel 2019 la finale tra ‘outsider’ Atalanta-Lazio aveva ottenuto 7,3 milioni e 28,7%, nel 2018 Juventus-Milan era arrivata a 10,583 milioni di spettatori e il 39,22% di share.

Su Canale 5 la pellicola ‘Paradiso Amaro’, con George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, ha avuto 2,496 milioni di spettatori ed il 10,4%.

Su Rai3 ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, e il caso del rapimento della piccola Maddie tra i temi, ha raccolto 1,8 milioni e 7,9% (2,021 milioni e 9,34% sette giorni prima).

Su Italia 1 il film ‘Una ragazza ed il suo sogno’, con Amanda Bynes e Colin Firth, ha ottenuto 1,2 milioni di spettatori e il 5,1%.

Su Rai2 la pellicola del 2015 ‘Il gioco del tradimento’, con Rachel Hunter e Clayton Chitty, ha avuto 1,083 milioni di spettatori e il 4,2%.

Su Rete 4 il film ‘Pensavo fosse amore e invece era un calesse’, con Massimo Troisi, Francesca Neri, Angelo Orlando, ha conseguito 563mila spettatori e il 2,3%.

Su La7 ‘Atlantide-Vietnam – La guerra maledetta’ con Andrea Purgatori alla conduzione, ha totalizzato 491mila spettatori e il 2,5%. Tra i talk d’informazione, in access è stato chiaro il vantaggio di Lilli Gruber su Veronica Gentili e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, ha riscosso 1,598 milioni e 6,5% con Mattia Santori, Andrea Scanzi e Corrado Augias tra gli ospiti.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia News’ con Matteo Ricci, Tommaso Labate, Vittorio Sgarbi, Tobia Piller, Daniele Capezzone ha ottenuto 1,164 milioni e 5% e 1,020 milioni e 3,9%.

Mentre ‘Tg2Post’ con tra gli ospiti Nicolò Rebecchini e Antonio Bagnai, ha avuto 866mila spettatori e il 3,3%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Turchia, entra in vigore la ‘legge bavaglio’ sui social. Le Ong: vogliono bloccare il dissenso

Facebook: Alex Schultz nominato chief marketing officer

Facebook: Alex Schultz nominato chief marketing officer