Carlotta Ventura responsabile della comunicazione di A2A

Sotto il segno dell’energia, la ‘famiglia allargata’si riunisce. La casa dove Carlotta Ventura – romana appassionata di archeologia e lingue classiche, formatasi con i gesuiti e una laurea in Lettere ma anche con la Bocconi – ha ritrovato Marco Patuano, oggi presidente, e Renato Mazzoncini, ad, è A2A, dove è stata chiamata a ricoprire il ruolo di Director of Corporate Communication and Media Relation.

Carlotta Ventura (Foto ANSA/CLAUDIO PERI)

Questa storia di affetti (professionali) solidi e di sinergie di lunga data nasce ai tempi di Telecom, dove Ventura lavora per 17 anni, fino a diventare Senior Vice President Brand Strategy & Media, e affianca Marco Patuano, che sarebbe poi stato ad di Telecom Italia, nella fortunata startup di Tim.

Oltre a quello con Patuano, un altro legame importante si stringe: dopo un rapido passaggio in Acea, quattro anni fa la manager arriva alle Ferrovie dello Stato come direttore della comunicazione, alle dirette dipendenze dell’ad Renato Mazzoncini. I binari delle loro carriere temporaneamente si separano, quando i due manager vengono‘rimossi’ da FFSS e Carlotta va a dirigere il Centro di studi americani. Adesso però è arrivato il tempo del ricongiungimento, e in casa A2A Ventura ritrova Patuano e Mazzoncini.

Ventura in  A2a  trova anche Simona Giorgetti, una altra professionista della comunicazione di qualità,  che le lascia la poltrona che ha occupato per quattro anni per trasferirsi a Roma in un ruolo che verrà definito con la nuova organizzazione  che sta per essere varata. Unica cosa certa è che Giorgetti risponderà al presidente Patuano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

David Bevilacqua, amministratore delegato di Ammagamma

David Bevilacqua, amministratore delegato di Ammagamma

Andrea Negroni, country leader cybersecurity di Cisco Italia

Andrea Negroni, country leader cybersecurity di Cisco Italia

Giusy Daniele, direttore della divisione business applications di Microsoft Italia

Giusy Daniele, direttore della divisione business applications di Microsoft Italia