L’orizzonte è chiaro ed è quello che porta a ulteriori “nuove opportunità di crescita” nel settore della moda e del lusso, di cui New Guards Group è sempre più protagonista. La società – che dal 2019 è stata acquisita da Farfetch – ha deciso di nominare Cristiano Fagnani come primo chief marketing officer del gruppo e segnare così un passo importante nella definizione della sua struttura.New Guards Gruop (NGG) è una società partecipata da Claudio Antonioli e Davide De Giglio, oltre che dallo stilista argentino Marcelo Burlon, che ha in portafoglio importanti brand dello streetwear come Off-White, Marcelo Burlon, Palm Angels, Heron Preston e altri ancora.
Fagnani arriva da Nike, dove ha ricoperto diversi ruoli direzionali nel marketing e nella comunicazione per l’Italia ed EMEA e presso l’headquarter globale negli Usa, supervisionando le diverse collaborazioni di prodotto, l’influencer marketing e le brand experience attraverso l’Energy Marketing Team.
Negli anni Fagnani ha sviluppato una forte relazione con il gruppo NGG e alcuni dei suoi designer, ideando e sviluppando la collaborazione Nike x Off-White con Virgil Abloh oltre alla partnership Nike x Ambush, brand fondato dal duo creativo Yoon e Verbal, che ha la sua sede a Tokyo.
Ora rientra in Italia per guidare il marketing team per New Guards Group e tutti i suoi marchi in stretta collaborazione con il team di Farfetch.
“Abbiamo sempre ammirato il lavoro che Cristiano ha portato avanti per Nike. Possiede una visione attenta del mercato e delle richieste dei consumatori globali, oltre a un’incredibile abilità nel comunicare le storie di designer e prodotti. Siamo felici di essere riusciti a riportarlo con noi a Milano, la sua città”, ha detto Davide De Giglio, co-founder e ceo di New Guards Group. “L’arrivo di Farfetch”, ha commentato poi lo stesso Fagnani, “ha apportato un potenziale ancora maggiore per ridefinire il futuro di questa azienda, e la possibilità di creare storie e prodotti accattivanti rivolti a un pubblico globale”.