Cristiano Fagnani, chief marketing officer di New Guards Group

L’orizzonte è chiaro ed è quello che porta a ulteriori “nuove opportunità di crescita” nel settore della moda e del lusso, di cui New Guards Group è sempre più protagonista. La società – che dal 2019 è stata acquisita da Farfetch – ha deciso di nominare Cristiano Fagnani come primo chief marketing officer del gruppo e segnare così un passo importante nella definizione della sua struttura.New Guards Gruop (NGG) è una società partecipata da Claudio Antonioli e Davide De Giglio, oltre che dallo stilista argentino Marcelo Burlon, che ha in portafoglio importanti brand dello streetwear come Off-White, Marcelo Burlon, Palm Angels, Heron Preston e altri ancora.
Fagnani arriva da Nike, dove ha ricoperto diversi ruoli direzionali nel marketing e nella comunicazione per l’Italia ed EMEA e presso l’headquarter globale negli Usa, supervisionando le diverse collaborazioni di prodotto, l’influencer marketing e le brand experience attraverso l’Energy Marketing Team.
Negli anni Fagnani ha sviluppato una forte relazione con il gruppo NGG e alcuni dei suoi designer, ideando e sviluppando la collaborazione Nike x Off-White con Virgil Abloh oltre alla partnership Nike x Ambush, brand fondato dal duo creativo Yoon e Verbal, che ha la sua sede a Tokyo.
Ora rientra in Italia per guidare il marketing team per New Guards Group e tutti i suoi marchi in stretta collaborazione con il team di Farfetch.
“Abbiamo sempre ammirato il lavoro che Cristiano ha portato avanti per Nike. Possiede una visione attenta del mercato e delle richieste dei consumatori globali, oltre a un’incredibile abilità nel comunicare le storie di designer e prodotti. Siamo felici di essere riusciti a riportarlo con noi a Milano, la sua città”, ha detto Davide De Giglio, co-founder e ceo di New Guards Group. “L’arrivo di Farfetch”, ha commentato poi lo stesso Fagnani, “ha apportato un potenziale ancora maggiore per ridefinire il futuro di questa azienda, e la possibilità di creare storie e prodotti accattivanti rivolti a un pubblico globale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo