Italiaonline sbarca su Alexa con ‘I 100 borghi del cuore’, serie di podcast per scoprire il territorio italiano

Italiaonline presenta ‘I 100 borghi del cuore’ serie in podcast che esplora le bellezze nascoste italiane attraverso cento tra i suoi borghi rappresentativi. ‘I 100 borghi del cuore’ – scelti dal SiViaggia, verticale dedicato ai viaggi dell’internet company  – è una skill fra quelle presenti nello Skill Store Amazon (amazon.it/skills) e attivabile su Echo Auto e su tutti i dispositivi Echo di Amazon.

Come riporta una nota, il progetto è stato pensato come uno strumento per i viaggiatori che possono ascoltarlo in auto mentre sono alla scoperta degli angoli più belli della penisola: la storia e le curiosità dell’Italia nascosta; la natura, le bellezze artistiche e l’ottima gastronomia.

L’app SiViaggia

Se ci si trova in una provincia e si vuol sapere quali sono i borghi vicini, basta chiedere a ‘I 100 borghi del
cuore’ di SiViaggia quali sono quelli più prossimi. Oppure, se si vuole semplicemente un suggerimento, si
può chiedere consiglio alla skill: SiViaggia ed Echo Auto condurranno l’utente alla scoperta di uno dei 100
meravigliosi angoli d’Italia per viverne appieno l’atmosfera, l’arte e le prelibatezze della cucina locale.

I podcast sono accompagnati da schede su SiViaggia.it che da sempre ha parlato con interesse dei borghi
più belli d’Italia. È possibile abilitare la skill pronunciando ‘Alexa, apri cento borghi’. In alternativa è possibile attivarla tramite lo Skill Store su Amazon.it, sulla pagina ‘100 borghi del cuore di SiViaggia’, oppure tramite l’app di Alexa, all’interno della sezione ‘Skill e giochi’.

“Gli avvenimenti degli ultimi mesi ci hanno portato a guardare il nostro Paese con occhi diversi e a reinnamorarci di tanti posti che forse davamo quasi per scontati. Come conseguenza di tutto ciò c’è un desiderio di riscoperta delle nostre località più caratteristiche, e non solo per le recenti raccomandazioni
a limitare i viaggi al territorio nazionale. Il progetto de I 100 borghi del cuore nasce molto tempo fa, ma
siamo felici di poter rispondere a un nuovo bisogno dei nostri utenti e di essere loro vicini sui device che
usano quotidianamente con contenuti utili, attuali, e di grande qualità”, ha dichiarato Domenico
Pascuzzi, marketing director publishing di Italiaonline.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale