Nasce Allianz Team, ‘call tra campioni’ organizzata da Allianz per appassionati di sport e cultura manageriale

Nasce Allianz Team, format di interviste video e di approfondimento  organizzato da Allianza e dedicato agli appassionati di sport e di cultura manageriale.

Come spiega una nota, si tratta di una ‘call tra campioni’, moderata da Francesco Cosatti, giornalista sportivo di SkySport, per indagare cosa abbiano in comune lo sport e il business, e come lo sport possa essere fonte di ispirazione per affrontare nuove sfide sul lavoro in momenti complessi come quello attuale. Ne è nato un video, disponibile sul canale YouTube dell’assicuratore italiano e sui canali social delle quattro società sportive: Juventus Women, Allianz Pallacanestro Trieste, Allianz Powervolley Milano e Allianz Geas Basket.

Quattro i testimonial, tutti protagonisti anche delle squadre Nazionali nelle relative discipline sportive: Sara Gama, la capitana di Juventus Women interprete della Nazionale femminile ai Mondiali 2018, Juan Fernandez, il playmaker dell’Allianz Pallacanestro Trieste capace di infilare un tiro decisivo per la vittoria da tre punti nella partita più importante della stagione nella serie A di Basket, Ilaria Panzera, la giovane cestista della Nazionale e dell’Allianz Geas Basket di Sesto San Giovanni (storica squadra di pallacanestro femminile che milita in Serie A) e Riccardo Sbertoli, il palleggiatore dell’Allianz Powervolley Milano che gioca nella SuperLega di pallavolo e in Nazionale.

L’incontro virtuale Allianz Team, riporta sempre un comunicato, vuole esplorare gli elementi in comune tra tre seguitissimi sport di squadra – il calcio, il volley e il basket – e metterli in relazione a come si affrontano le difficoltà e agli ingredienti che possono contribuire al successo.  Si parla di come trasformare i rischi in opportunità, degli stili della leadership, della meritocrazia inclusiva, delle differenze di genere e della volontà e dell’impegno per superarle.

Allianz Team

Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz, commenta: “Allianz è al fianco di squadre sportive che si pongono ai più alti livelli professionistici in Italia, condividendo con loro la passione
per le sfide leali e la valorizzazione dei talenti. Poter mettere a disposizione degli appassionati di sport l’esperienza di campioni che appartengono alle squadre sportive che Allianz affianca è una grande opportunità per interiorizzare i principi chiave dello sport. Questo nuovo format di incontri virtuali con grandi atleti vuole offrire ai giovani sportivi, ma anche a manager d’azienda, una vista sui valori che li devono accompagnare nello sport, nel lavoro e nella vita”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Con 33,2 milioni di euro il governo bavarese sostiene gli European Championships Monaco 2022. Un altro terzo lo metterà la città

Con 33,2 milioni di euro il governo bavarese sostiene gli European Championships Monaco 2022. Un altro terzo lo metterà la città

Sky Sport Germania e Telefónica O2 trasmetteranno per la prima volta un evento sportivo con il solo utilizzo di smartphone e tecnologia 5G

Sky Sport Germania e Telefónica O2 trasmetteranno per la prima volta un evento sportivo con il solo utilizzo di smartphone e tecnologia 5G

L’Inter parteciperà alla Milano Games Week

L’Inter parteciperà alla Milano Games Week