Di Stefano: la comunicazione è uno dei pilastri del ‘Patto per export’; partita la consultazione per la campagna straordinaria

Condividi

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano è intervenuto stamattina in apertura della consultazione digitale di mercato per la Campagna straordinaria di comunicazione organizzata dalla Farnesina, ICE e AgID, l`agenzia per l`Italia Digitale.

Manlio Di Stefano

“La comunicazione”, ha ricordato il Sottosegretario, “è uno dei sei pilastri del Patto per l`Export firmato dal Ministro Di Maio lo scorso 8 giugno, per definire una strategia innovativa e condivisa per il rilancio del “Made in Italy” nella fase di ripresa post-Covid. Gli obiettivi che intendiamo raggiungere con questa grande Campagna senza precedenti sono quelli del rilancio dell`immagine dell`Italia, il sostegno alle esportazioni italiane, l`ampliamento e la diversificazione dei mercati e canali di riferimento per le nostre PMI, insieme al consolidamento di quelli tradizionali”.
La fase di consultazione interattiva con le aziende durerà alcune settimane e alla fine di questo processo partecipativo la stazione appaltante ICE pubblicherà un bando di gara per 50 milioni di euro per progetti di comunicazione. Ulteriori informazioni si possono trovare su: appaltinnovativi.gov.it/made-in-italy.

“Auguro quindi a tutti buon lavoro e vi invito ad avere un approccio molto partecipativo, perché è dall`interazione con tutti voi oggi e nelle prossime occasioni di confronto che sarà possibile raggiungere un risultato che sia all`altezza dei nostri valori, della ricchezza delle nostre tradizioni e della nostra capacità di innovazione, aiutando così il nostro Paese ad ottenere ancora una volta sui mercati internazionali il successo che merita”, ha concluso il Sottosegretario.