Stampa, male la raccolta pubblicitaria nei primi 4 mesi dell’anno, -27,4%. Fcp: in aprile quotidiani -23,9%, periodici -34,1%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi ai primi quattro mesi dell’anno, gennaio- aprile 2020, confrontati con il corrispettivo 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -27,4%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -23,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -30,1%.
Tipologia Commerciale locale: -33,4%.
Tipologia Legale: -15,8%.
Tipologia Finanziaria: -6,7%.
Tipologia Classified: +17,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -34,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -36,6%.
Mensili: -31,2%.
Altre Periodicità: -31,3%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile