Stampa, male la raccolta pubblicitaria nei primi 4 mesi dell’anno, -27,4%. Fcp: in aprile quotidiani -23,9%, periodici -34,1%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi ai primi quattro mesi dell’anno, gennaio- aprile 2020, confrontati con il corrispettivo 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -27,4%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -23,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -30,1%.
Tipologia Commerciale locale: -33,4%.
Tipologia Legale: -15,8%.
Tipologia Finanziaria: -6,7%.
Tipologia Classified: +17,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -34,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -36,6%.
Mensili: -31,2%.
Altre Periodicità: -31,3%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La parola Covid spopola sui media (e prende il posto di Coronavirus). Nella TOP TEN seguono terapie intensive e contagio; boom vaccino

La parola Covid spopola sui media (e prende il posto di Coronavirus). Nella TOP TEN seguono terapie intensive e contagio; boom vaccino

Editoria, Riffeser: giornali cerniera tra istituzioni e cittadini. Servono aiuti come in altri paesi e progetti per modernizzare le edicole

Editoria, Riffeser: giornali cerniera tra istituzioni e cittadini. Servono aiuti come in altri paesi e progetti per modernizzare le edicole

Allarme Snag. Nel primo semestre chiuse 1.410 edicole, drastica riduzione vendita quotidiani: 1.2 milioni di copie al giorno (erano 8  mln 15 anni fa)

Allarme Snag. Nel primo semestre chiuse 1.410 edicole, drastica riduzione vendita quotidiani: 1.2 milioni di copie al giorno (erano 8 mln 15 anni fa)