Stampa, male la raccolta pubblicitaria nei primi 4 mesi dell’anno, -27,4%. Fcp: in aprile quotidiani -23,9%, periodici -34,1%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi ai primi quattro mesi dell’anno, gennaio- aprile 2020, confrontati con il corrispettivo 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -27,4%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -23,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -30,1%.
Tipologia Commerciale locale: -33,4%.
Tipologia Legale: -15,8%.
Tipologia Finanziaria: -6,7%.
Tipologia Classified: +17,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -34,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -36,6%.
Mensili: -31,2%.
Altre Periodicità: -31,3%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP SQUADRE DI CALCIO SOCIAL, best post e paid post di maggio. Nel mese dello scudetto nerazzurro, Juve raddoppia e celebra Buffon

TOP SQUADRE DI CALCIO SOCIAL, best post e paid post di maggio. Nel mese dello scudetto nerazzurro, Juve raddoppia e celebra Buffon

GEDI acquista il controllo del portale AutoXY; quote restanti in continuità manageriale: 20% al ceo Cito, 2% al cto Serafino

GEDI acquista il controllo del portale AutoXY; quote restanti in continuità manageriale: 20% al ceo Cito, 2% al cto Serafino

Stagione Tv 2020/21: vince Rai1, ma la vera sorpresa è Rai3. Mattarella e Conte in simulcast, Montalbano, Sanremo, Argentero e Ranieri più visti

Stagione Tv 2020/21: vince Rai1, ma la vera sorpresa è Rai3. Mattarella e Conte in simulcast, Montalbano, Sanremo, Argentero e Ranieri più visti