Venerdì 19 e Sabato 20 giugno Conti batte De Filippi, Bonolis regola Incontrada e D’Alessio

Giugno avanza e quando è oramai imminente l’estate, la sfida tra le ammiraglie è spesso contraddistinta dalla contrapposizione tra repliche. Non è stato però così al venerdì, dominato da Rai1 con una novità, mentre è stato così al sabato con il ‘solito’ Paolo Bonolis su Canale 5 a prevalere su uno show ‘datato’ dell’ammiraglia rivale. Nel prime time di venerdì c‘è stata quindi la vittoria di Viale Mazzini.

Su Rai1 schierando Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Mara Maionchi, Nino Frassica, Diletta Leotta, Cristiano Malgioglio, Leonardo Pieraccioni e Patty Pravo, ha vinto Carlo Conti; ‘Top 10’ ha avuto 3,8 milioni di spettatori ed il 19,1%.

Su Canale 5 la replica di ‘Tu si que vales’ si è fermata a 2,280 milioni ed il 14,9%.

Molto più staccate le altre proposte: sul terzo gradino del podio per share si è installato Maurizio Crozza, che non aveva la concorrenza sul target di ‘Propaganda Live’ (il the best of della trasmissione di Diego Bianchi ha avuto solo 397mila spettatori e l’1,9% il risultato). Su Nove così ‘Fratelli di Crozza’ così è arrivato a 1,378 milioni ed il 6,2%.

Su Rete4, invece, Gianluigi Nuzzi con ‘Quarto Grado’ ha riscosso 1,157 milioni di spettatori e 6,7%. Subito dietro sono arrivati tre film: su Rai2 ‘Sulle ali della pazzia’ a 1,099 mln e 4,9%, su Italia 1 ‘Transofrmers3’ a 811mila e 4,3% e su Rai3 ‘Notte prima degli esami-Oggi’ a 738mila ed il 3,8%.

Al sabato vincente la replica bonolisiana tornata snella propria collocazione ordinaria dopo che nel week end precedente c’era stata la Coppa Italia a consigliare una ricollocazione al lunedì.

Su Canale 5 ‘Ciao Darwin’ ha conseguito 2,367 milioni di spettatori e 14,8% di share.

Su Rai1 la replica di ‘Vent’anni che siamo italiani’, con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio alla conduzione e tanti super ospiti illustri, ha riscosso 2,298 milioni di spettatori e il 13,1% di share.

Dietro le ammiraglie solo il film su Rai2 (Ossessione senza fine- Il ritorno a 1,081 milioni di spettatori e 5,5% di share) ha superato quota 1 milione di spettatori. Questo poi l’ordine di arrivo delle altre principali reti in prima serata: su Rete4 la soap ‘Una vita’ ha conseguito 977mila spettatori e il 5,2%; su Rai 3 il film tv in replica ‘Permette? Alberto Sordi’, ha avuto 886mila spettatori e il 4,4% di share; su Italia 1 il film ‘The Warriors Gate’ ha riscosso 800mila spettatori e 4,4% di share; su La7 il capolavoro ‘The Queen’ ha avuto 619mila spettatori e il 3,2% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile