Karim Bruneo, corporate communication director per l’Europa di Haier Smart Home

Nel giugno del 2020, Haier Europe ha annunciato la nomina di Karim Bruneo a corporate communication director per l’Europa di Haier Smart Home. Riportando direttamente al ceo di Haier Europe, Yannick Fierling, Bruneo si occupa delle attività di comunicazione corporate del Gruppo, con un particolare focus sul coordinamento delle attività a livello internazionale, dei progetti di comunicazione interna e della strategia di corporate responsibility e sostenibilità.

Con esperienze nell’ambito della comunicazione corporate, public affairs e dello stakeholder engagement, Bruneo, classe 1986, ha rivestito fino al maggio 2020 il ruolo di senior manager corporate communication e public affairs per l’area Emea di Whirlpool Corporation, dove aveva fatto il proprio ingresso nel 2016.
Di doppia nazionalità – italiana e marocchina – dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano e il master in Economics and International Policies in Svizzera, Bruneo ha iniziato la sua esperienza nel 2008 nel team di corporate communication di Citi Italia per poi occuparsi di corporate communication e CSR in Lundquist – dopo un’esperienza nel Gruppo Editoriale Vita. Bruneo è stato, inoltre, corporate communication manager in Magneti Marelli dal 2013 al 2016, prima del suo ingresso nell’industria degli elettrodomestici.

Karim Bruneo

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Luca Merlo, direttore commerciale di P&G Italia

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions

Massimo Iberti, chief financial officer di Finix Technology Solutions

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo