22 giugno Il giovane Montalbano cancella Robin Hood. La Juve pay batte Porro

Russell Crowe nei panni di ‘Robin Hood’ su Canale 5 e Michele Riondino in quelli de ‘Il Giovane Montalbano’ su Rai1. Un vecchio film contro una replica.

Ma in realtà era il calcio della Serie A – con Bologna-Juve alle 21.30 (a 1,3 milioni e 6,1% di share su Sky, dopo le partite delle 19.30) – a caratterizzare la proposta tv di lunedì 22 giugno, prima serata estiva del 2020. Non c’era ‘Report’ sulla terza rete (che trasmetteva il film ‘Le verità nascoste’) a contrapporsi a ‘Quarta Repubblica’ (scarico di ospiti importanti) e su La7 andava in onda l’ennesimo passaggio di ‘Fuga da Alcatraz’. Le altre offerte erano il film su Rai 2 e quello di Aldo Giovanni e Giacomo su Italia 1 (‘Fuga da Reuma Park’). Ecco come, calcio a parte, i meter hanno messo in fila le varie trasmissioni in ordine di ascolti.

Su Rai1 la replica de ‘Il Giovane Montalbano – Ferito a morte’, con Michele Riondino, Andrea Tidona, Alessio Vassallo, Tea Falco e Sarah Felberbaum protagonisti, ha conseguito 4,8 milioni di spettatori ed il 22,5% (aveva avuto 5,244 milioni di spettatori e 23,4% sette giorni prima).

Su Canale 5 ‘Robin Hood’, con Russell Crowe e Cate Blanchett, ha conquistato 1,784 milioni e 10% di share.

Su Rai2 la commedia nazionale ‘Una matrimonio da favola’ è arrivata a 1,136 milioni di spettatori e il 4,9%.

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, e tra gli ospiti Antonio Misiani, Pietro Beccari, Veronica Gentili, Matteo Marzotto, Alessandro Sallusti, Gaetano Pedullà, Veleria Fedeli, Alfonso Celotto, Rinaldo Satolli, Luciano Nobili, Alessandro Cattaneo, Vittorio Sgarbi, Mariapia Pizzolante, Cristiano Desiderio, Daniele Capezzone, Mario Giarrusso, Pietro Senaldi, Franco Bechis, Moni Ovadia, ha ottenuto 1,076 milioni e 6,1% (sette giorni prima aveva avuto 1,2 milioni di spettatori e il 6,5%).

Su Italia 1 il film ‘Fuga da Reuma Park’, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti protagonisti, ha avuto 982mila spettatori e il 4,4%. Su Rai Tre la pellicola ‘Le verità nascoste’, con Michelle Pfeiffer e Harrison Ford, ha ottenuto 898mila e 4%. Su La7 la pellicola cult ‘Fuga da Alcatraz’, con Clint Eastwood, ha totalizzato 717mila spettatori e 3,%.

 

In access – dove da tempo oramai Veronica Gentili ha preso il posto di Barbara Palombelli (in ferie) su Rete4 – non sono cambiati gli equilibri.

Su La7 ‘Otto e mezzo’ è arrivato a 1,591 milioni e 6,8% con Antonio Padellaro e Carlo De Benedetti ospiti di Lilli Gruber.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Michele Emiliano, Maurizio Belpietro, Federico Rampini, Stefano Bonaga e Francesco Lollobrigida ospiti di Veronica Gentili, a 1,1 milioni e 4,9%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Alessandro Profumo, Pietro Senaldi e Maurizio Molinari, 900mila e 3,8% di share.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Carlo Tecce lascia il ‘Fatto’ per passare all”Espresso’ come inviato

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Ascolti a +37% e maggior permanenza dei più giovani davanti al piccolo schermo. L’effetto del lockdown sulle tv nazionali

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile

Tim esclude Huawei dalla gara per il 5G in Italia e Brasile