Voxnest presenta il 30 giugno il suo primo evento dedicato all’advertising per i podcast

Voxnest, brand che fornisce soluzioni tecnologiche professionali per il podcasting con strumenti che ne curano ogni fase, presenta martedì 30 giugno (dalle 19.00 alle 21.00) il suo primo evento internazionale interamente dedicato all’advertising per i podcast, il ‘Podcast Advertising Industry Summit’.

Come riporta una nota, durante il lockdown, Voxnest ha analizzato come l’ascolto e la
produzione di podcast sia drasticamente cresciuto, specialmente in paesi come l’Italia. E con la produzione e l’ascolto, è salito anche il numero degli spot audio creati per i podcast, così come sta
esponenzialmente aumentando l’interesse dei brand e degli editori verso questo canale di comunicazione strategico che è il podcast.

Francesco Baschieri ceo di Voxnest

“L’impatto dell’emergenza sanitaria e del relativo obbligo di stare a casa ha avuto una ricaduta anche nel nostro comparto – afferma Tonia Maffeo, head of marketing di Voxnest – E se da un lato non abbiamo potuto organizzare, per ora, un evento ‘live’, dall’altro abbiamo sentito l’urgenza di un confronto, anche
virtuale, con tutta l’industry del podcasting a livello internazionale, su quello che sta accadendo e che accadrà anche e soprattutto nel segmento advertising per i podcast”.

Infatti,  in occasione dell’evento, fra gli obiettivi di Voxnest c’è di rilasciare un’anteprima del report
annuale ‘The State of the Podcast Universe Report’, che di consueto viene presentato a fine anno.

Nel corso dell’evento del 30 giugno saranno quindi presentati da Francesco Baschieri, ceo di Voxnest, i dati e le analisi sull’audience mondiale di Voxnest dei primi 6 mesi di questo particolare 2020, che ha
visto l’ingresso di nuovi Paesi nel parterre del podcasting e di nuove realtà.

Per partecipare all’evento online, gratuito e aperto a tutti (professionisti, aziende, podcaster, editori, agenzie media ecc.) basta andare qui.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Coraggio e determinazione in prima linea. GE Healthcare racconta l’impegno della sanità contro il Covid

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale

Pubblicità Progresso ha un nuovo logo. E spinge alla coesione sociale