Cambia guida una delle agenzie di comunicazione più importanti del gruppo Wpp. Andy Main sarà da luglio il nuovo amministratore delegato globale di Ogilvy, succedendo a John Seifert, che dopo 41 anni di militanza nel network, gli ultimi cinque da ceo, aveva annunciato ad aprile i suoi piani di uscita.Formazione in Andersen Consulting (oggi Accenture), Main proviene da Deloitte Digital, in cui dal 2014 occupava la poltrona di vertice, e che proprio durante il suo mandato ha allargato alla creatività i propri servizi di consulenza, acquisendo molte agenzie in giro per il mondo.

John Seifert ha dichiarato: “Sono così grato di aver trascorso gli ultimi 41 anni con Ogilvy. Sono stato supportato da tanti colleghi e clienti generosi ed è stata una esperienza meravigliosa. Il profilo personale e professionale di Andy sono perfettamente in linea con il processo di trasformazione in corso per Ogilvy e Wpp, in un momento di straordinari cambiamenti e opportunità nel nostro settore”.
Andy Main ha osservato: “Ogilvy è un nome sinonimo di eccellenza creativa e strategica e sono onorato di diventare il prossimo ceo dell’azienda. Abbiamo una grande opportunità per aiutare i clienti a realizzare una crescita sostenibile utilizzando il genio creativo di Ogilvy per trasformare non solo i marchi, ma intere aziende”.
Mark Read, Ceo di Wpp, ricordata la qualità manageriale e la fedeltà di Seifert, ha così accolto il nuovo capo di Ogilvy: “Andy è uno dei leader più ammirati del nostro settore. Ha dimostrato l’efficacia della fusione di servizi creativi, tecnologici e di consulenza. La sua fiducia sulla forza della creatività nel trasformare le imprese, la sua filosofia basata sull’importanza delle persone e della cultura delle organizzazioni, si allinea strettamente con la nostra visione di sviluppo di WPP e delle nostre agenzie”.