Tv8 trasmette live dalle 10 alle 14. In onda un contenitore e il nuovo Tg8

Anche il mattino autoprodotto per dare un’identità ancora più vincente a Tv8. Le produzioni originali di Sky, l’Europa League, la MotoGp, la Formula 1; e poi gli appuntamenti rodati dell’access prime time con il successo ‘Guess My Age’, ma anche con programmi come ‘4Ristoranti’ e ‘Cuochi d’Italia’ e, nel pomeriggio, ‘Vite da Copertina’ compongono la trama di una proposta che è già identitaria e rodata. Ebbene, sul già solido e robusto impianto del palinsesto di Tv8 – la rete in chiaro del gruppo Sky guidata da Remo Tebaldi e a più forte vocazione generalista, posizionata in una collocazione pregiata del telecomando – arrivano altri due ingredienti forti: un contenitore del mattino ed un appuntamento con le news.

Dalle ore 10.00 alle 14.00, in onda dal 29 giugno dal lunedì al venerdì, sta per decollare Ogni mattina. In diretta con alla conduzione la coppia formata da Adriana Volpe (“In Sky una libertà che non c’è in Rai” ha detto la conduttrice in conferenza stampa) e Alessio Viola (volto storico dell’informazione Sky), in uno studio completamente nuovo, si apre una finestra sull’Italia e sul mondo, che mette al centro la cronaca, la vita quotidiana, le persone.

Una lunga diretta per raccontare il Paese, con tutti i colori della cronaca. Si parlerà di attualità con i principali fatti del giorno, ma anche di costume, società, cucina, spettacolo.

I conduttori si avvarranno di una squadra di inviati: Daniele Piervincenzi, Luca Calvani, Flora Canto e Aurora Ramazzotti, con i contribuiti di Selvaggia Lucarelli, Edoardo Stoppa e di Giovanni Ciacci.

Giuseppe De Bellis

Giuseppe De Bellis

All’interno esordisce anche il Tg8, la nuova iniziativa editoriale di Sky TG24, in onda tutti i giorni alle ore 12.00, sempre a cura della redazione di Giuseppe De Bellis. Nelle edizioni del sabato e della domenica, inoltre, a seguire ci sarà Tg8 Sport, uno spazio di informazione sportiva della redazione di Sky Sport24 condotto da Davide Camicioli, che aggiorna i telespettatori su tutti i principali avvenimenti sportivi del weekend e della settimana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La parola Covid spopola sui media (e prende il posto di Coronavirus). Nella TOP TEN seguono terapie intensive e contagio; boom vaccino

La parola Covid spopola sui media (e prende il posto di Coronavirus). Nella TOP TEN seguono terapie intensive e contagio; boom vaccino

Editoria, Riffeser: giornali cerniera tra istituzioni e cittadini. Servono aiuti come in altri paesi e progetti per modernizzare le edicole

Editoria, Riffeser: giornali cerniera tra istituzioni e cittadini. Servono aiuti come in altri paesi e progetti per modernizzare le edicole

Allarme Snag. Nel primo semestre chiuse 1.410 edicole, drastica riduzione vendita quotidiani: 1.2 milioni di copie al giorno (erano 8  mln 15 anni fa)

Allarme Snag. Nel primo semestre chiuse 1.410 edicole, drastica riduzione vendita quotidiani: 1.2 milioni di copie al giorno (erano 8 mln 15 anni fa)