Gli editori AM Network e 3Labs stringono una partnership e puntano ad ampliare la loro community

AM Network, attivo nel settore editoriale digitale automotive e formato da Moto.it e Automoto.it, e
3Labs Network, editore di Tom’s Hardware, TechRadar e SpazioGames, annunciano una partnership con l’obiettivo di raggiungere insieme il più ampio target possibile, coinvolgendo l’aspetto editoriale e tecnico e integrando le specificità dei due brand: l’aspetto commerciale in cui eccelle AM Network e la parte di eventi e influencer punti di forza di 3Labs grazie a Tom’s Influencer Network, che segue le più grandi Star del web.

Come riporta una nota, la partnership si struttura su più fronti. Due tipologie di pubblico complementari, due mondi automotive e tecnologia porteranno valore aggiunto all’offerta editoriale di entrambi i network, per offrire ai lettori sempre più contenuti integrati e inediti. Inoltre, facendo leva sulla forza vendita di AM Network, sugli strumenti tecnologici e sui servizi di affiliate marketing di 3Labs, si formerà un grande network commerciale per offrire agli investitori nuove opportunità.

Am Network e i siti si Automoto.it, Moto.it, Tom’s Hardware

3labs, con Tom’s Influencer Network, gestisce alcuni tra i maggiori influencer di tech e entertainment del panorama nazionale, che saranno coinvolti in progetti speciali nel mondo motori da parte di AM Network, potenziando dunque i canali YouTube di entrambi i brand. Non solo, alle collaborazioni storiche – come quella tra Automoto.it e Andrea Galeazzi – si aggiungeranno nuovi talent con cui sviluppare progetti e idee. I due brand uniscono le forze anche nello sviluppo tecnico dei loro portali, integrando i rispettivi know how per potenziare il posizionamento sui motori di ricerca e la satisfaction dei clienti, mirando ad ampliare la qualità dei lettori e degli utenti.

3labs ha al suo attivo l’organizzazione di molti eventi e con AM Network i due brand stanno lavorando per realizzarne di nuovi pensati specificamente per gli appassionati di motori e tecnologia e per potenziare il calendario di quelli già esistenti, con formule nuove, interattive e adattabili ai contesti e ai
soggetti coinvolti.

“Questa nuova collaborazione con 3Labs e i suoi siti storici, come Tom’s Hardware, va sempre di più nella direzione di far diventare AM Network un real time network, che possa intercettare prima degli altri
le tendenze del mercato e i gusti degli utenti e proporli con una modalità nuova, immediata e soprattutto integrata con un altro brand punto di riferimento nel mondo della tecnologia in Italia”, afferma Davide Bortoli, membro del cda e direttore IT – ADV di AM Network.

“Tecnologia e Motori, insieme a Influencer e l’elevatissimo know how sviluppato da entrambi i network nel corso degli anni ci permetterà di offrire al mercato italiano una proposizione unica. Un valore senza
precedenti, tanto per i lettori, quanto per le aziende con cui collaboriamo”, conclude Andrea Ferrario, ad di 3labs.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Start per Bolt, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Lampugnani

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Nuova partnership pluriennale per Sky e Sony Pictures Television

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali

Rilanciare il Made in Italy, Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per una serie di eventi digitali